La barretta estechoc ideata dall’Università di Cambridge contiene solo 38 calorie e in sole tre settimane promette di ringiovanire la pelle del consumatore grazie all’alto contenuto di antiossidanti

Buone notizie per gli amanti del cioccolato, oggi con l’avvento di esthechoc, una nuova cioccolata anti-aging, si può finalmente avere un valido alleato nella battaglia contro il tempo che passa. Niente più sensi di colpa quindi d’ora in avanti quando si avrà il desiderio di mordicchiare una barretta di cioccolato, e questo grazie al delizioso anti-rughe esthechoc.

Sempre più persone infatti sono alla ricerca di modi per ringiovanire la propria pelle. Oggi, con l’avvento di una nuova cioccolata anti-aging, si può finalmente avere un valido alleato nella battaglia contro il tempo che passa. L’estratto di cacao contenuto in questo prezioso alimento è infatti ricco di flavonoidi, sostanze dalle potenti proprietà antiossidanti e idratanti.

Perché è necessario ringiovanire la pelle

L’invecchiamento della pelle è un processo naturale che avviene a causa della perdita di collagene, elasticità e idratazione. I principali fattori che contribuiscono all’invecchiamento cutaneo sono l’esposizione al sole, la gravità, le abitudini alimentari e lo stress. La pelle invecchia anche a causa dei danni causati dai radicali liberi. I radicali liberi sono atomi o gruppi di atomi instabili che reagiscono rapidamente con altre molecole, causando danni alle cellule e promuovendo l’invecchiamento precoce.

La scienza dietro Esthechoc

L’estrema ricchezza di antiossidanti del cacao amaro, unita alla presenza di flavonoidi e polifenoli, lo rende uno degli alimenti più potenti nella lotta contro i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cutaneo. I flavonoidi presenti nel cacao hanno dimostrato di avere proprietà anti-infiammatorie e protettive contro i raggi UVB.

Esthechoc è un cioccolato anti-ageing ricco di potenti antiossidanti che aiutano a ringiovanire la pelle dall’interno. Esthechoc contiene flavonoidi, polifenoli e carotenoidi, tutti composti vegetali

La choco-barretta, composta da polifenoli di cacao e da estratti di alghe, è stata messa a punto da un team di ricercatori dell’Università di Cambridge, che promettono riuscirà a ringiovanire la pelle per l’alto contenuto di antiossidanti che presenta.

Il segreto del successo di Esthechoc sta proprio nella sua formulazione: grazie all’unione dell’estratto di cacao con altri ingredienti naturali come la vitamina C e l’acido ialuronico, questa cioccolata è in grado non solo di ridurre visibilmente le rughe e i segni dell’invecchiamento cutaneo, ma anche di stimolare la produzione di collagene e renderla più elastica e tonica.

Come usare Esthechoc?

Basta solo una barretta da 7,5 grammi di Esthechoc al giorno per ottenere effetti visibili in sole tre settimane. Con sole 38 calorie contiene la stessa quantità di antiossidanti di un filetto di salmone e la stessa quantità di polifenoli contenuti in 100 grammi di cioccolato fondente.

I ricercatori per confermare ciò hanno condotto dei test su tremila volontari di età compresa tra i 50 e i 60 anni. Il risultato è stato stupefacente.

Mangiando una barretta al giorno, la pelle dei soggetti ha avuto dei notevoli miglioramenti, tanto che gli esperti hanno addirittura affermato che “la loro pelle è tornata apparentemente alle condizioni visibili sul volto di un ventenne”.

“Utilizziamo gli stessi antiossidanti che permettono ai pesci rossi e ai fenicotteri di mantenere la propria colorazione. Abbiamo effettuato test su volontari tra i 50 e i 60 anni e abbiamo constatato che la fisiologia della pelle era migliorata fino a raggiungere il livello che è di solito proprio di pazienti tra i 20 e i 30 anni. I consumatori hanno notato un miglioramento notevole nella qualità della propria pelle. Contenendo solo 38 Kcal a barretta, è indicata anche per chi soffre di diabete”, ha spiegato Ivan Petyaev, a capo della ricerca.

Esthechoc sarà lanciato sul mercato con tutta probabilità dal mese prossimo, ma solo in confezioni studiate per un trattamento di tre settimane, e purtroppo a un prezzo non proprio accessibile.

Ma di certo non fermerà chi bello vuole apparire…, che, anzi, a questo punto potrebbe anche fare a meno dei classici interventi chirurgici che eliminano le rughe della pelle, grazie a un nuovo metodo tutto da gustare.

Perché il cioccolato è un buon alimento anti-invecchiamento?

Il cioccolato è un buon alimento anti-invecchiamento per diversi motivi. Innanzitutto, contiene flavonoidi, sostanze che hanno dimostrato di avere proprietà antiossidanti e protettive nei confronti della pelle. Inoltre, il cioccolato stimola la produzione di collagene, proteina che conferisce alla pelle elasticità e tonicità. Infine, il cibo amico delle donne contribuisce a mantenere la pelle idratata grazie all’alto contenuto di grassi monoinsaturi.

Benefici del consumo di cioccolato per la pelle

Il cioccolato è un buon alimento anti-invecchiamento perché contiene molte sostanze nutritive che aiutano a mantenere la pelle sana. Il cacao, in particolare, è ricco di flavonoidi, composti vegetali con proprietà antiossidanti che possono proteggere la pelle dai danni causati dai radicali liberi.

Se volete quindi mantenere la pella giovane senza rivolgervi ad un chirurgo estetico provate esthechoc sicuramente ne trarrete un doppio vantaggio dal poter mangiare una barretta di cioccolato e così ringiovanire.