Avete un immobile di proprietà oppure siete in procinto di comprarne uno che necessita di lavori, ma non avete abbastanza disponibilità economica per poter procedere con i lavori per ristrutturare casa?

Non disperate ecco la soluzione hai vostri problemi: rivolgersi ad una banca. Esistono numerose forme di finanziamento in grado di fornirvi la somma di denaro per ristrutturare casa.

Ristrutturare casa, sia di proprietà o appena comprata, necessità di una somma di denaro non indifferente.

Quest’ultima dipenderà nella maggior parte dei casi dalla tipologia di lavori che avete intenzione di effettuare piccole modifiche o veri e propri cambiamenti strutturali: creare una stanza in più, abbattere muri e rinnovare la struttura interna dell’appartamento è sicuramente più oneroso che ristrutturare i bagni o rifare la cucina. Ma non abbiate paura esistono numerose tipologia differenti di finanziamenti bancari in grado di rispondere alle vostre esigenze.

Il prestito personale IBL Banca è una forma di finanziamento che vi permette di avere velocemente l’importo di cui necessitate, da un minimo di 200€ ad un massimo di 75.000€, rimborsabile con rate mensili costanti a tasso fisso e addebito diretto sul conto corrente.

Possono richiedere un prestito personale i lavorati, pensionati o libero professionisti con regolare busta paga o in grado reddito dimostrabile, con un’età tra i 18 e i 70 anni, in possesso della cittadinanza italiana o straniera ma residenti in Italia da almeno 1 anno.

Ecco gli elementi a cui dovete fare attenzione:

  • Somma e modalità di erogazione
  • Tasso di interesse applicato
  • A.E.G.(Tasso Annuo Effettivo Globale)
  • Eventuali modalità di variazione del costo del contratto
  • Costi da sostenere (spese d’istruttoria, spese d’invio rendiconto periodico, eventuali spese di assicurazione e costi relativi al ritardo nei pagamenti, commissioni intermediazione ove presenti)
  • Ammontare delle rate e giorno di scadenza

Se questa è la prima volta che avete a che fare con il mondo bancario, IBL Banca ha realizzato un vademecum per orientarvi prima di recarvi in banca per chiedere un Prestito Bancario.