Come il palloncino gastrico nello stomaco può aiutarti a dimagrire velocemente vediamo come funziona, benefici, pro e contro
Dimagrire velocemente si può e con poca fatica grazie al palloncino gastrico, perdere i chili in eccesso che creano problemi anche cardiovascolari oggi è possibile anche senza ricorrere alla chirurgia. Il nuovo palloncino nello stomaco, permette di dimagrire senza ricorrere alla chirurgia estetica.
Vediamo come il palloncino vegetale nello stomaco aiuta a dimagrire velocemente, cos’è e come funziona e quanto si può dimagrire.
Che cos’è il palloncino gastrico nello stomaco?
Il palloncino gastrico nello stomaco è una procedura che viene eseguita per aiutare le persone a perdere peso e funziona inserendo un piccolo palloncino nello stomaco della persona, che si gonfia e riempie lo spazio all’interno della pancia. Ciò provoca la sensazione di sazietà, il che significa che la persona non dovrà mangiare più del normale e quindi finirà per perdere peso.
È una procedura relativamente sicura, ma presenta alcuni rischi. Il rischio principale è che si tratta di una procedura permanente e quindi non può essere annullata. Ciò significa che una volta che il palloncino è stato inserito, non può essere rimosso e quindi la persona perderà peso, ma aumenterà anche di peso una volta che il palloncino è stato inserito all’interno dell’addome.
Come funziona il palloncino nello stomaco?
Il palloncino vegetale è una sfera di gel morbido, che viene inserita nello stomaco attraverso la bocca. Una volta nello stomaco, il palloncino si gonfia e si blocca in una posizione specifica. Ciò significa che lo stomaco può contenere meno cibo all’interno, causando un senso di pienezza e riducendo l’appetito. Il palloncino vegetale rimane nello stomaco per circa sei mesi prima di essere espulso naturalmente dal corpo.
Tuttavia, il palloncino può essere rimosso e sostituito durante questo periodo, il che significa che continua a essere efficace. Inoltre, il palloncino funziona in modo leggermente diverso per ogni persona. Ciò significa che è facile personalizzare il trattamento in base alle esigenze individuali. Il palloncino viene posizionato in bocca e gonfiato. Spesso questo viene fatto con una siringa. Il palloncino viene quindi inserito nello stomaco attraverso la bocca.
Benefici dell’uso del palloncino gastrico
Il palloncino gastrico è una sfera di gelatina che si gonfia quando viene introdotta nello stomaco. Questo palloncino aiuta a perdere peso in due modi: riduce la quantità di cibo che l’intestino può contenere e stimola il senso di sazietà, è un metodo non chirurgico per la perdita di peso ed è stato approvato dalla Food and Drug Administration (FDA) degli Stati Uniti nel 2015. I benefici dell’uso del palloncino vegetale includono la perdita di peso, un minor numero di pasti al giorno, una maggiore sensazione di sazietà e meno fame tra i pasti.
Pro dell’uso del palloncino
Il palloncino è un modo efficace per aiutare a perdere peso, poiché funziona in due modi. Innanzitutto, il palloncino riempie lo stomaco e quindi riduce la quantità di cibo che è possibile mangiare. In secondo luogo, il palloncino stimola la produzione di ormoni che inducono il senso di sazietà. Ciò significa che si avrà meno fame e si sarà in grado di controllare meglio le porzioni.
Contro dell’uso del palloncino vegetale
Il palloncino vegetale può essere un buon modo per aiutare a dimagrire velocemente. Tuttavia, ci sono alcuni contro che devono essere considerati prima di utilizzarlo. Uno dei principali contro è il fatto che può causare nausea e vomito. Inoltre, può anche causare flatulenza e dolore all’addome. Se si soffre di questi sintomi, si dovrebbe parlare con il proprio medico prima di utilizzare il palloncino gastrico per la perdita di peso.
Come usare il palloncino vegetale per perdere peso?
Il palloncino vegetale è un dispositivo che viene inserito attraverso la bocca. Il palloncino si gonfia una volta all’interno dello stomaco, occupando spazio e riducendo la quantità di cibo che lo stomaco può contenere. Ciò può aiutare a perdere peso in due modi: prima, facendo sentire più pieni più rapidamente durante i pasti e, in secondo luogo, limitando l’assunzione di calorie. I palloncini gastrici sono generalmente utilizzati come trattamento temporaneo per l’obesità e possono essere rimossi dallo stomaco quando il paziente ha raggiunto il suo obiettivo di perdita di peso.
Tipi di palloncino gastrico per la perdita di peso
Il palloncino gastrico per la perdita di peso è una procedura in cui viene inserito un palloncino nello stomaco del paziente. Il palloncino viene gonfiato con aria o liquidi e rimosso dopo 6-12 mesi. Questa procedura può essere effettuata in anestesia generale o locale. La maggior parte dei pazienti riferisce una perdita di peso da 5 a 15 kg (10-30 libbre) nel corso dei primi sei mesi dopo l’intervento chirurgico.
Tuttavia per la perdita di peso l’utilizzo del palloncino vegetale presenta diversi aspetti negativi. Dopo l’intervento, lo stomaco sarà molto piccolo e potrebbe non funzionare correttamente. Anche il rischio di complicazioni è elevato e può includere infezioni, emorragie e guasti del dispositivo; per la perdita di peso può essere un’opzione per alcuni pazienti, ma deve essere eseguito sotto la supervisione di un medico professionista.
Conclusione
Il palloncino gastrico è una procedura minimamente invasiva per la perdita di peso che viene eseguita in anestesia generale: viene inserito un palloncino nello stomaco attraverso la bocca e, a seconda del tipo di palloncino, può rimanere lì per sei mesi o più. I medici ritengono che il palloncino riduca il numero di calorie assorbite dallo stomaco e aumenti la sensazione di sazietà, riducendo così l’appetito e portando alla perdita di peso. C’è poco evidenza scientifica sul palloncino gastrico come trattamento per la perdita di peso a lungo termine. In un piccolo studio pubblicato nel 2015 in Obesity Surgery, ad esempio, solo il 50% dei pazienti che hanno avuto un palloncino nello stomaco per una media di otto mesi hanno perso almeno il 10% del loro peso corporeo iniziale. Tuttavia, la procedura presenta alcuni possibili vantaggi. È rapida, facile da eseguire e può presentare meno rischi rispetto ad altre procedure di perdita di peso.