Gli attori con tanto di ammiccamenti da divi dell’alta moda hanno sfilato a Parigi alla Maison di Valentino. Un vero colpo di genio per pubblicizzare l’uscita di Zoolander 2, prevista per il 16 febbraio 2016, a quasi 15 anni dalla prima divertentissima commedia

Wilson e Stiller alla sfilata di Valentino

L’uscita di Zoolander 2 è prevista per il 16 febbraio 2016. Dopo la commedia cult del 2001 Zoolander, ritorna quindi il fantastico duo formato da Ben Stiller, nel ruolo di Derek Zoolander, un modello tanto bello quanto sciocco, e Owen Wilson, che veste i panni di Hansel, astro nascente della moda e rivale di Zoolander. Nel film gli attori propongono una parodia del mondo della moda rivolta soprattutto ai modelli, esagerati cultori dell’aspetto fisico e del proprio ego. E per annunciare l’uscita della divertentissima commedia i due colleghi hanno pensato a un modo alternativo e molto singolare. Hanno sfilato infatti alla Maison Valentino a Parigi tra gli applausi interminabili di un pubblico entusiasta. Lo show che hanno portato in scena Stiller e Wilson, con tanto di ammiccamenti da veri divi dell’alta moda, è stato più che apprezzato e ha portato finalmente sulle passerelle un po’ di autoironia.

Zoolander 2 sarà girato a Roma per 12 settimane, con riprese in esterni e negli studi di Cinecittà. Ancora una volta la sceneggiatura è stata scritta dallo stesso Ben Stiller, dopo il successo che raccolse nelle sale americane col primo film con ben 45 milioni di dollari. Nel cast ci sarà anche Penelope Cruz, e ancora Chistine Taylor e Will Ferrell, nei panni rispettivamente della giornalista Matilda e dello stilista Mugatu.

Nel primo film non sono mancate comparse d’eccezione come David Bowie, Victoria Beckham, Natalie Portman, Lenny Kravitz, Paris Hilton, Heidi Klum, Claudia Schiffer e Christian Slater. Nel secondo film non sappiamo ancora se Stiller ha aggiunto qualcosa di talmente originale da essere paragonabile al primo Zoolander, diventato ormai un vero cult, ma quel che è certo è che l’attore e scrittore sa bene come pubblicizzare i suoi film. E i fan dopo la sfilata dell’eccentrico duo non potranno fare altro che amarli ancora di più.