antonello Venditti

Antonello Venditti annuncia sul suo profilo Facebook, stuzzicando l’attesa dei suoi tantissimi fan, la nascita del suo nuovo album: “Tortuga”. Il disco del cantautore romano, dal titolo molto esotico, uscirà il 21 aprile ed è stato anticipato dal singolo “Cosa avevi in mente” , scattato proprio alla mezzanotte, in occasione della festa della donna e in concomitanza con il 66esimo compleanno del cantante. “Per il momento non posso dirvi altro sul titolo…ma ormai ci siamo, perché il primo singolo lo sentirete in radio allo scoccare della mezzanotte tra il 7 e l’8 Marzo, giorno della mia, della vostra e della nostra festa. Il titolo del singolo è ‘Cosa avevi in mente’ che va ascoltato e riascoltato con molta attenzione. Per me è una grande svolta di suono, di anima e di prospettive”, ha scritto su Facebook Antonello./p>

Il video è già pronto, per la regia di Stefano Salvati, ambientato in giro per il mondo e girato a Bologna. “Sarà un video che spiazzerà i fan di Venditti”, ha detto il regista. Racconta la storia di una giovane bassista che ha come obiettivo sfondare nel mondo della musica, “ma senza giocare la carta, ormai quasi obbligatoria, del talent show”.

Tortuga arriva come un vero regalo a tutti i fan a ormai 4 anni di distanza dal suo ultimo lavoro del 2011, “Unica”. Si sta già lavorando alla promozione dell’album e tra gli appuntamenti cult ci sarà il mega concerto all’Olimpico del 5 settembre.