Gli alunni dell’istituto alberghiero di Velletri sono stati portati all’ospedale in codice verde e giallo dopo aver mostrato segni di intossicazione e difficoltà respiratorie. L’episodio può essere legato alla disinfestazione di pochi giorni prima

ambulanza

Colti da malore undici studenti dell’istituto alberghiero di Velletri, in via Salvo D’Acquisto, vicino Roma. È successo questa mattina intorno alle 11, e i ragazzi, tutti classe ’98 e ’99, sono stati portati in codice verde e giallo negli ospedali di Velletri e di Latina con sei ambulanze e un’automedica. Sul posto è intervenuta anche la polizia che sta tuttora indagando per cercare di capire come tutti gli 11 studenti abbiano mostrato quasi contemporaneamente sensazioni di improvvisa debolezza e segni di intossicazione e difficoltà respiratorie.

Da quanto emerso sembra che i malori che hanno colpito gli alunni siano legati a prodotti utilizzati qualche giorno fa per disinfettare l’istituto per la presenza di topi. Inoltre pochi giorni prima ignoti avevano scaricato gli estintori della scuola.