Le due auto dei vigili hanno preso fuoco all’interno del garage del VI Gruppo Torri, a Tor Bella Monaca. Sul posto ritrovati reperti utili alle indagini che saranno presto analizzati

auto incendiate

A fuoco due auto della polizia municipale che erano parcheggiate all’interno del garage del VI Gruppo Torri, a Tor Bella Monaca, nella periferia della Capitale, a due passi dalla sede del municipio di zona. Le fiamme sono divampate intorno alle 6 del mattino propagandosi in pochi minuti avvolgendo le due vetture fino a ridurle ad un ammasso di lamiere. La densa nube si intravedeva da più punti del quartiere facendo allarmare i residenti e accorrere subito vigili del fuoco, forze dell’ordine e ambulanza. Fortunatamente non vi sono stati feriti o intossicati.

Al momento le indagini non escludono nessuna ipotesi, neppure quella di un cortocircuito o di un eventuale gesto doloso. Sul luogo dell’incendio sono stati rilevati alcuni reperti utili ai fini delle indagini che dovrebbero essere analizzati nelle prossime ore per poter stabilire le cause dell’accaduto. Gli agenti della municipale hanno fatto notare che le due auto di servizio che hanno preso fuoco all’interno del garage erano immotivatamente sprovviste del sistema antincendio previsto dalla normativa della sicurezza, e proprio per questo l’ipotesi della pista dolosa è per ora quella più avvalorata. Al momento alcuni uffici della Circoscrizione che si trovano nello stesso edificio sono stati chiusi.