Alle 20:10 a Che Fuori Tempo Che Fa, condotto da Fabio Fazio, ci sarà la prima videodiretta dallo spazio per un programma tv dove Samantha Cristoforetti racconterà la sua esperienza a bordo della ISS

ssamantha-cristoforetti

Questa sera ci sarà il primo collegamento in diretta televisiva per Samantha Cristoforetti. L’astronauta dell’Agenzia Spaziale Italiana e di quella Europea e pilota dell’Aeronautica Militare si collegherà, infatti, col talk show condotto da Fabio Fazio e Massimo Gramellini su RaiTre, Che Fuori Tempo Che Fa. La trasmissione inizierà come sempre alle 20:10, ma il collegamento tanto atteso avverrà verso le 21:00 circa. “Non vedo l’ora di mostrarvi dal vivo la vista dalla mia “finestra”…Ci vediamo domani a #chefuoritempochefa alle 21 !”, aveva ricordato ieri con un tweet la stessa Samantha, prima donna italiana ad andare nello spazio e quinta italiana ad abitare la Stazione Spaziale Internazionale. Tweet a cui ha risposto prontamente anche il conduttore savonese: “Anche noi non vediamo l’ora di questo collegamento spaziale! Grazie @AstroSamantha di ospitarci a bordo! Ci vediamo domani sera! Abbracci”.

Il collegamento con la Cristoforetti, avverrà tramite videochiamata, e l’astronauta italiana, protagonista della missione 42 Futura (la seconda missione di lunga durata dell’Agenzia Spaziale Italiana), iniziata il 23 novembre scorso, potrà parlare della sua esperienza a bordo della ISS e degli esperimenti che sta cercando di portare avanti, oltre a raccontare più dettagliatamente come procede la sua vita quotidiana nello spazio. Un appuntamento da non perdere, storico sia per lei che per la televisione italiana che in tanti anni di vita non si era mai collegata in diretta tv con un astronauta dallo spazio. Un vero colpaccio per Fabio Fazio!