1359477478_muse-2

I MUSE, dopo i due milioni di spettatori che hanno seguito ‘The 2ndLaw Tour’, torneranno con un nuovo tour che in Italia farà tappa unica a Roma il 18 luglio 2015. Il ROCK IN ROMA all’ippodromo delle Capannelle annuncia così, con una delle più grandi rock band, il primo grande evento unico della prossima estate . Il loro show sarà completamente nuovo e senz’altro sorprendente. Il leader Matthew Bellamy, insieme ai compagni Dominic Howard e Christopher Wolstenhome, proporrà nella Capitale e dal vivo, i brani del nuovo e settimo album, di cui il titolo è ancora top secret. La band aveva preannunciato già da tempo una svolta sonora; dopo aver arricchito con l’elettronica la propria via al neo-progressive, adesso vuole ritornare infatti all’origine del suo rock e alle proprie radici musicali. “Negli ultimi due album ci siamo allontanati un po’ da quelli che sono i nostri veri strumenti, concentrandoci su sintetizzatori, batterie elettroniche ed effetti vari. Sento che per il prossimo disco torneremo verso una musica ‘suonata’ e ad usare più chitarra, basso e batteria. Sarà un disco più grezzo, più rock”, aveva detto Matthew Bellamy. I fan saranno sicuramenti entusiasti della scelta del trio, che incarna al meglio e più di ogni altra band, il suono del nuovo millennio, tra rock decadente, lampi di elettronica e suggestioni sinfoniche.

Ad oggi i Muse sono uno dei principali punti di riferimento del rock inglese, ed hanno persino l’ambizione di voler essere la prima band a tenere un concerto nello spazio. Si sono formati nel 1992 a Teignmouth, nel Devon. I loro testi trattano principalmente temi riguardanti apocalisse, UFO, guerra, politica e religione. Nella loro carriera musicale hanno vinto un Grammy Awards, cinque MTV Europe Music Awards, sei Q Awards, otto NME Awards, due BRIT Awards e quattro Kerrang! Awards. E la maggior parte dei premi gli sono stati attribuiti per le performance dal vivo, amate per la loro energia e stravaganza.

I biglietti, con posto unico a 60 euro più i diritti di prevendita, saranno disponibili su Rock in Roma Club Presale e Vivo Club Presale dalle ore 10:00 di mercoledì 19 novembre, e sul circuito Ticketone dalle ore 10:00 di giovedì 20 Novembre.