L’attore si sarebbe ferito durante il weekend quando non stava lavorando sul set. Volerà negli Usa per un’operazione chirurgica alla mano e solo dopo il recupero riprenderà le riprese

FILM Depp 2

Johnny Depp era impegnato nelle riprese nella Gold Coast dell’Australia per il quinto episodio della saga Disney I Pirati dei Caraibi, Dead Men Tell No Tales, quando è rimasto ferito ad una mano. L’attore, tornato nei panni dell’eccentrico e amatissimo pirata Jack Sparrow, è partito oggi in aereo per gli Stati Uniti dove si sottoporrà a un’operazione chirurgica alla mano. Lo ha riferito l’addetto stampa della troupe, che non ha rivelato in che modo Depp si sia ferito, né quando potrà tornare sul set pe continuare le riprese.

Una rivista online, citata dalla radio nazionale australiana Abc, ha riportato che Depp si sarebbe ferito durante il weekend, mentre non lavorava sul set.

L’ufficio stampa del film non ha rilasciato altre notizie ufficiale, ma sembra che l’incidente che ha coinvolto l’attore 51enne non dovrebbe far slittare l’uscita del film, prevista per il 7 luglio del 2017. Dopo l’operazione chirurgica, Depp dovrà riposarsi probabilmente più di due settimane, il tempo necessario per il recupero della funzionalità della mano. Così nell’attesa, i registi Espen Sandberg e Joachim Ronning gireranno alcune scene con la controfigura di Depp e quelle con gli altri attori del cast al momento presenti in Australia: Geoffrey Rush, Kevin McNally, Stephen Graham e le new entry Javier Bardem, Kaya Scodelario, Brenton Thwaites e Golshifteh Farahani.