Ma il cantante britannico non si limita solo a polemizzare sull’intervista del popolare conduttore, ma anche sulle ragazze italiane: “Sono stato in un locale chic milanese e tutte le donne somigliavano a Mick Jagger nell’epoca in cui Mick Jagger si conciava come le donne italiane”

Noel Gallagher

Noel Gallagher è stato ospite di Fabio Fazio a ‘Che Tempo Che Fa’ su Rai 3 per presentare il suo ultimo album “Chasing Yesterday”, uscito il 3 marzo scorso. Qualche giorno dopo ha punzecchiato il conduttore e le donne italiane esprimendo pubblicamente su Facebook le sue sensazioni, in maniera non molto carina, sul programma di Fazio. Il commento al veleno è stato questo: “L trasmissione è stata un f…to sforzo”. Il cantante ha specificato che l’intervista è stata un “vero strazio”. “Hai una persona in carne e ossa davanti a te che ti fa delle domande in italiano, e un fantasma nell’orecchio che te le traduce in inglese. Di solito è una cosa piuttosto goffa e complicata, ma ecco cosa è successo. E tenete conto che avevo fatte le 5 di mattina, il giorno prima, a fare casino con Nancy”, ha scritto Noel. Ha quindi riportato come esempio una domanda che gli ha rivolto il conduttore: “Noel, dici di essere uno che non si prende sul serio e che vive alla giornata. Hai detto di essere uno che non rimugina troppo su ciò che ha fatto e lascia agli altri decidere cosa vada e cosa no. ‘Vorrei sapere come sei arrivato a una simile illuminazione, alla tua età?’ Mi chiede. E io: ‘Ehm… come dici?’ Lui, allora: ‘No, mi spiace, ma devi darmi una risposta’. Io: ‘Ehm… non lo so…’ Ed è partito uno scroscio di applausi. E lì ho iniziato a sudare…”.

L’ex frontman degli Oasis sembra non abbia gradito neanche il post trasmissione, quando è stato portato in un ristorante chic milanese. “Sono stato in un locale, che era anche un night club, quello preferito dai calciatori che giocano nelle squadre di Miano. Tutte le donne somigliavano a Mick Jagger nell’epoca in cui Mick Jagger si conciava come le donne italiane”, ha criticato Gallagher.

Dopo i commenti poco lusinghieri di Noel, Fazio ha voluto replicare così su Twitter: “La domanda di cui si lamenta Noel Gallagher non è mai stata fatta. Basta riascoltare… Ha ragione lui: aveva esagerato la sera prima…”. Il cantautore britannico dovrebbe ritornare ad esibirsi in Italia nel prossimo luglio, ma chissà se le sue fan italiane non si siano un tantino risentite e non si presenteranno al suo concerto. Di certo non è stata una bella mossa la sua!