Nesli si ripropone in veste di cantautore e presenta il suo ultimo disco “Andrà tutto bene”, in uscita il 12 febbraio e anticipato dal singolo “Buona fortuna amore”, che proporrà al prossimo Festival di Sanremo

nesli

Francesco Tarducci, in arte “Nesli”, ha presentato sul mercato il suo ottavo disco da solista, frutto di un intenso lavoro di due anni, e che uscirà il prossimo 12 febbraio. Si tratta di “Andrà tutto bene”, anticipato in radio e sul web dall’omonimo singolo con videoclip e che contiene il brano “Buona fortuna amore”, lettera a una persona lontana che sancisce la fine di una relazione, con il quale si presenterà alla 65° edizione del Festival di Sanremo 2015, al via il 10 febbraio. “È una lettera d’amore. Ha lo stesso peso di un anniversario, del festeggiare un incontro, soltanto che è la fine. Io ho sempre avuto fortuna sui finali, anche perché la fine presuppone sempre un inizio”, ha spiegato l’artista.

Nell’album, Nesli, esprime tutta la sua visione ottimistica per il presente ed il prossimo futuro. Lo stile degli 11 brani di “Andrà tutto bene” è fatto di intrecci lirici e metrici, con un flow scandito, riflessivo e melodico. Oltre al brano che dà il titolo al disco e il singolo Buona fortuna amore che canterà sul palco dell’Ariston, possiamo ascoltare “Allora ridi”, “Il cielo è blu”, “Sarò come vorrai”, “Prima o Poi”, “Quello che non si vede”, “Il mondo è come”, “Dimmi che vuoi che sia”, “Arrivederci e grazie”, e “Ancora una volta”. Un progetto nuovissimo quello intrapreso dal cantautore, che messo da parte il suo apprezzatissimo hip hop, proporrà dei pezzi dove si alternano ballate, pop rock, dance rock e tanto altro. Al termine della sua esperienza sanremese, Nesli intraprenderà l’Instore Tour, con ben 19 appuntamenti fissati. Le tappe si sposteranno da Genova a Torino, Milano, Roma, Napoli e altre principali città italiane, fino a concludersi il 6 marzo a Palermo.

Fratello di Fabri Fibra, Nesli è cresciuto nel rap, ma adesso con “Andrà tutto bene” porta a termine una metamorfosi iniziata nel 2012 con “Voglio” e che l’ha trascinato in un nuovo mondo, quello cantautorale. Riguardo al fratello, l’artista ha più volte confermato di aver interrotto i rapporti con lui dal 2008, e nonostante i litigi di non aver nessun rancore nei suoi confronti. Ad oggi, nessuno dei due ha mai chiarito quale siano i reali motivi di tale allontanamento.