“Non c’entro più nulla con le derive prese da questa trasmissione”, aveva detto abbandonando lo studio. Ma si parla già di un suo possibile ritorno

morgan-extra-vanity-3_650x435

Dopo il clamoroso abbandono in diretta nella scorsa puntata, Morgan avrebbe già fatto un passo indietro. I fan lo rivogliono assolutamente in trasmissione e l’ex leader dei Bluvertigo starebbe riflettendo su questa possibilità per non deluderli. Aveva lasciato il ruolo di giudice, ricoperto sin dalla prima edizione, dicendo di non c’entrare più nulla con le derive prese dal talent show. Tutto inizia quando alla fine della puntata si era nuovamente ritrovato a scegliere tra due dei suoi gruppi, i Komminuet e gli Spritz For Five, optando a caso per quest’ultimi: “Elimino gli Spritz For Five, ma lascio X Factor per sempre. Vi ringrazio. È stato bello”, ha annunciato l’artista salutando il pubblico e lasciando di stucco gli altri colleghi e il conduttore Alessandro Cattelan. Morgan, insofferente ormai da tempo, si è chiuso nel silenzio nei giorni successivi probabilmente offeso dall’ostilità del pubblico per non aver capito le sue scelte.

È stato subito boom di ascolti giovedì scorso per il famoso talent in onda su Sky Uno e per tenere alto l’interesse, il ritorno dell’artista ‘incompreso’ potrebbe slittare di almeno due settimane. Quindi l’addio non sarebbe un vero addio, ma un arrivederci, tanto che il rapper e collega Fedez con il quale si trova spesso in disaccordo, avrebbe detto: “ è solo una sceneggiata”. E forse non aveva tutti i torti. Del resto non è la prima volta che il giudice minaccia di lasciare o non ritornare più a X Factor.