Microsoft smartphone Lumia 650E’ già prenotabile, al prezzo di 239 euro Sim free, il nuovo smartphone di casa Microsoft, il Lumia 650 con il sistema operativo Windows 10, rigorosamente integrato, che spicca da un lato per il suo design raffinato, e dall’altro per le sue eccellenti prestazioni considerando il rapporto qualità/prezzo. Dotato di Display 5.0″ HD OLED 1280 x 720, di una fotocamera da 8.0 MP Flash LED, e di una fotocamera anteriore da 5 MP, il nuovo Lumia 650 ha 16 GB di memoria e fino a 200 GB di archiviazione su MicroSD.

Il dispositivo è dotato di impostazione di risparmio della batteria, dell’assistente personale Cortana e dell’app per la sincronizzazione delle foto. Tra gli accessori  consigliati, per chi di norma fuori casa fa un uso intensivo dello smartphone, c’è il caricabatterie portatile con doppia porta USB e gli auricolari comfort per chi ama ascoltare la musica sempre con la massima qualità audio. Per quel che riguarda la batteria, che è sostituibile, questa lavora ad una tensione pari a 3,8 V a fronte di una capacità di 2000 mAh ed un’autonomia massima che è pari a 26 giorni in stand-by, e di 16 ore in conversazione (4G).

Il nuovo smartphone Microsoft Lumia 650 monta un processore Quad core Qualcomm Snapdragon 212 con una velocità di clock pari a 1300 MHz che supporta il funzionamento in piena efficienza di tutti gli strumenti e le funzioni per la produttività di cui il dispositivo è dotato, dalle Applicazioni Office a OneDrive e passando per Skype, Microsoft Outlook ed altre funzionalità di base come la calcolatrice, l’orologio, la sveglia, la rubrica e l’elenco impegni.