L’attore, invitato in studio da Maria De Filippi fa una sorpresa a Fabiola, una donna costretta su una sedia a rotelle

Matthew_McConaughey_posta_te

Anche Matthew McConaughey giunge alla Tv italiana, ed ospite a C’è Posta per te di Maria De Filippi è invitato a far felice una donna che dopo un’incidente ha perso l’uso delle gambe.

Matthew è un popolare attore americano, di grande successo negli ultimi anni, il cui tratto accessorio è la difficoltà nel pronunciare il suo nome, soprattutto per i non anglofoni. Premio Oscar nel 2014 per il film Dallas Buyers club, Matthew è stato accolto da standing ovation. L’attore ride, ringrazia, esce e rientra per sentirsi applaudire nuovamente. Maria avverte le signore in sala che comunque la signora McConaughey è dietro le quinte con i suoi 3 figli.

Poi arrivano i protagonisti della storia: Ferruccio e la sorella Sara. Ferruccio è sposato con Fabiola e con lei, nel 2013, ha avuto un incidente in auto che ha causato la perdita dell’uso delle gambe della moglie.
Il marito racconta la loro storia, di come si sono conosciuti ancora giovanissimi e di come il loro sia stato amore a prima vista. Con il loro matrimonio sono arrivati anche due figli, che una volta cresciuti hanno permesso ai due coniugi di coltivare la loro passione giovanile, l’Harley Davidson. La loro vita però cambia radicalmente con l’incidente, la moglie soffre molto e spesso incita il marito a lasciarla perché nella sua situazione, secondo lei, non sarebbe in grado di renderlo felice.
Per questo motivo Ferruccio vorrebbe dirle pubblicamente che lui la ama, sia in piedi che seduta, e vuole farle una sorpresa facendole incontrare il suo attore preferito, Matthew McConaughey.

Quando viene fatta entrare, Fabiola, all’apertura della busta, inizia a piangere. Si aspettava di vedere la cognata ma non il marito. Lui le dichiara: “amore mio grazie perchè sei la più forte di tutti. Tutto quello che voglio è passare il resto della vita con te, ti amo tanto”.

Poi è la volta della cognata Sara, l’artefice della loro presenza a C’è Posta per te; per lei Fabiola è la sorella che non ha mai avuto, la sua amica del cuore.

Infine è il momento dell’entrata in scena di Matthew che si inginocchia ai piedi della donna: “Grazie di avermi permesso di essere qui in questo festeggiamento, e per avermi fatto conoscere l’amore che ti lega a tuo marito”.

In studio viene portato un pacco con i regali: aquiloni e aerei in miniatura. L’attore le chiede dove le piacerebbe andare con i propri figli e lei prontamente risponde: “New York, sicuramente!”

Replica Matthew: “Ecco qui 4 biglietti per New York”.