Il grande evento, che racchiude l’anniversario per i suoi 25 anni di carriera e del primo album e i 20 di un lavoro importante come ‘Buon compleanno Elvis’, è previsto per il 19 settembre: “Molto probabilmente sarà il mio concerto più lungo di sempre”

Ligabue

I fan di Luciano Ligabue sono tutti pronti a festeggiare insieme al loro idolo i suoi primi 25 anni di carriera. La grande festa è prevista per il 19 settembre all’aeroporto di Reggio Emilia che lo ha visto protagonista di due grandi e indimenticabili concerti nel 2005 e nel 2011. Ad annunciarlo lo stesso Liga: “Più che un concerto sarà una grande festa per celebrare i 25 anni di carriera e del primo album e i 20 di un lavoro importante come ‘Buon compleanno Elvis'”. E per l’occasione l’amatissimo cantautore proporrà integralmente entrambi gli album. Un evento speciale, annunciato in grande in una conferenza stampa tenuta direttamente nel Campovolo il 7 maggio (una data non a caso): “Questo è il vero anniversario del mio primo disco che è uscito il 7 maggio del 1990″, dice Ligabue. E poi ringrazia, primi tra tutti, Ferdinando Salzano e Claudio Maioli, suoi manager e organizzatori anche di questo ennesimo evento.

Alla conferenza Liga ha precisato che il contenuto della serata “si farà da solo”. “Eseguiremo integralmente il primo album e ‘Buon compleanno Elvis’, entrambi con le band che li registrarono, ovvero i ClanDestino e La Banda. E poi nel tempo che resterà faremo materiale dei vent’anni successivi. Molto probabilmente sarà il mio concerto più lungo di sempre”. 18 i suoi album pubblicati, tra lavori in studio, live, raccolte e colonne sonore, di cui regalerà ai fan i maggiori successi dal vivo su un palco dalla scenografia spettacolare. Nell’enorme spazio ci saranno sei mongolfiere per portare in cielo i fan che lo vorranno, vari punti ristoro e uno stand sulla “Liga story”. Inoltre chi comprerà il biglietto avrà in omaggio una special box, ovvero un libretto con note storiche, fotografie d’epoca e un dvd, che diventerà un vero e proprio oggetto da collezione, un’esclusiva da non perdere che si aggiungerà a questa ennesima tappa da ricordare in 25 anni di sogni di rock’n’roll.