L’attore australiano ha poco carinamente rivelato al Tonight Show che, prima di girare le scene romantiche di Hunger Games, la sua co-protagonista J. Lawrence si rimpizzava di aglio e acciughe

2012 People's Choice Awards - Press Room

Il bellissimo e affascinante attore che in Hunger Games interpreta Gale (amico di Katniss Everdeen), è conosciuto ai più per essere l’ex fidanzato di Miley Cyrus e il fratello minore di Chris, l’uomo più sexy del mondo secondo la classifica del 2014. Ma con l’ultimo ruolo nell’amatissima saga si è guadagnato gli onori di tutti, seguiti da una nuova ondata di popolarità. Purtroppo però, la sua solita eleganza e galanteria, ha lasciato il posto ad una vera e propria mancanza di stile. Ospite del Tonight Show di Jimmy Fallon, seppur con l’intento di apparire divertente, si è infatti lasciato andare ad un aneddoto dettagliato e poco lusinghiero nei confronti della co-protagonista Jennifer Lawrence: “Dal di fuori può apparire una cosa fantastica. È una delle mie migliori amiche e le voglio davvero molto bene. Ma se si parla di baciarla posso dire che è un’esperienza al limite del disgustoso. Inizio a pensare che lo faccia apposta visto che ogni volta che dobbiamo girare una scena romantica lei si rimpinza di acciughe, aglio e chissà cos’altro”. Un grossissimo scivolone, dato il fatto che la collega, ex di Chris Martin, gli ha sempre riservato bellissime parole. “Liam è sempre giusto, gentile e forte. Mi ha insegnato tanto. Questa situazione mi ha decisamente sorpresa. Non avrei mai pensato che un così bel ragazzo potesse diventare il mio miglior amico”, aveva raccontato lei durante la presentazione del nuovo capitolo della saga.
Ma la giovane attrice sembra non aver gradito affatto le ultime dichiarazioni di Liam e risponde prontamente tra l’arrabbiatura e lo scherzo: “Mi capitava di mangiare qualcosa prima delle riprese. Di certo non cambio il mio modo di mangiare solo perché poi devo baciare qualcuno, ma è molto diverso dal dire che ho fatto apposta a mangiare qualcosa di puzzolente. Lo potrei fare se dovessi baciare uno come Christian Bale o un’altra celebrity di serie A, non per baciare Josh e Liam! Per Bradley Cooper o Christian Bale mi potrei anche lavare i denti. O mangiare una mentina!”
Dopo la rottura tra l’attore australiano e la trasgressiva Miley Cyrus, la bella Lawrence è stata sempre accanto al collega sostenendolo. E viceversa quando si è concluso il flirt tra JLaw e il leader dei Coldplay, tanto da pensare che ci fosse del tenero tra i due. Ma dopo quanto rivelato, l’ipotesi sembra sbiadire sempre di più.