Il compositore italiano Giorgio Moroder, tre volte premio Oscar, lavorerà al nuovo album di Lady Gaga e spera: “Se riesco a convincerla, vorrei una sua canzone sul mio. Sarebbe incredibile”

giorgio-gaga
Per il nuovo album, successore del celebratissimo Artpop del 2013, Lady Gaga collaborerà con Giorgio Moroder. Lo ha confermato lo stesso compositore italiano, premio Oscar con “The Chase” nel 1978, colonna sonora del film “Fuga di mezzanotte”. Gli altri Oscar ottenuti sono per la colonna sonora di “Flashdance” nel 1984, e “Take Me Breath Away” dal film Top Gun, nel 1987. Giorgio non solo è produttore discografico, compositore e disc jockey, ma è anche considerato uno dei musicisti più innovativi e influenti nell’ambito della musica elettronica e della disco music. E per questo è stato scelto dalla star itoloamericana, all’anagrafe Stefani Joanne Angelina Germanotta, una tra le più amate degli ultimi tempi e che dall’inizio della sua carriera non sbaglia mai un colpo. Adesso proverà a stupire i suoi fan in un nuovissimo album, di cui ancora non è dato sapere molto, tranne che, appunto, la collaborazione con Giorgio.

“Dovevo essere in studio con lei una settimana fa ma mi sono preso il raffreddore. Ho buttato giù circa cinque o sei tracce, giusto le idee di base. Batteria, tastiere e basso. Penso che mi sorprenderò, non ho idea di come lavori. Se starà lei al piano oppure dovrò farlo io!”, ha affermato il produttore italiano a proposito della popstar italoamericana. “L’ho incontrata due anni fa e, ovviamente, mi amava”, ha scherzato. “Lo scorso anno ho prodotto due remix per lei, ed ha scelto quello più tradizionale…attualmente stiamo lavorando sul suo album ma se riesco a convincerla, vorrei una sua canzone sul mio, se ci riuscissi sarebbe incredibile”. Il suo ultimissimo lavoro , primo dopo ben trent’anni, è “74 Is The New 24”, atteso per marzo e che vede ospiti come Charli XCX, Sia, Britney Spears, Kylie Minogue e Mikky Ekko. Moroder in passato ha anche lavorato con i Daft Punk per “Random Access Memories”, pubblicato nel 2013. Inoltre ha collaborato in film come “A donne con gli amici” di Adrian Lyne, “American Gigolò” e “Il bacio della pantera”, entrambi di Paul Schrader, “Scarface” di Brian De Palma, “La storia infinita” e “Bastardi senza gloria” di Quentin Tarantino con la canzone “Cat People”.