Il primo ministro britannico si è fatto beccare mentre spettegolava di una conversazione tenuta al telefono con la regina Elisabetta. Imbarazzato ed estremamente dispiaciuto si scuserà personalmente con Sua Maestà.

“La Regina ha fatto le fusa al telefono”, mega scivolone del premier Cameron

Subito dopo la vittoria al referendum, che ha visto sfumare per la Scozia la speranza di una imminente indipendenza, il primo ministro britannico David Cameron, entusiasta del risultato, si è lasciato beccare dai microfoni di Sky news mentre commentava con l’ex sindaco di New York, Michael Bloomberg.
Durante la conversazione parla al sindaco di una telefonata con la regina Elisabetta: “ Che sollievo è essere il primo ministro , telefonare alla Regina e dirle che va tutto bene. Ha fatto le fusa al telefono”. Ed è subito “figuraccia”. Termini sconvenienti e scelte lessicali alquanto infelici per rivolgersi ad una Regina. Cameron che si sente imbarazzato ed estremamente dispiaciuto per l’accaduto, chiederà personalmente scusa alla sovrana per il suo incauto spettegolare, durante il prossimo incontro a Buckingham Palace. Perché si sa, le conversazioni tra Regina e Primo Ministro sono riservatissime e non devono essere riferite a terzi.