jovanotti

È prevista per il 24 febbraio 2015 l’uscita del nuovo album di Jovanotti, “Lorenzo 2015 cc”. L’artista ha comunicato di aver terminato l’album e di aver consegnato il master alla Universal Records, l’etichetta che lo distribuirà. “Abbiamo consegnato il master dell’album mezz’ora fa! domattina verrà caricato nel mega hard disc galattico della Universal Records per andare in stampa! Si esce il 24 febbraio. Lorenzo2015cc. Oggi giornatona! Lascio andare via il mio disco! Brindo alla vostra salute! Viva la musica (oggi specialmente la mia :-))! …ma da qui al 24 febbraio può succedere di tutto, siete avvisati!”. Questo è il messaggio che il cantante ha voluto lasciare ai fan annunciando la messa in stampa del suo disco.

Dopo un periodo di tempo di produzione molto più lungo del dovuto, a causa della brutta bronchite che lo ha colpito qualche mese fa, arriva finalmente “Lorenzo 2015 cc”, un doppio CD complessivo di 30 canzoni, con ‘solo roba buona’ , come assicura Lorenzo Cherubini. La foto della copertina richiama quella del singolo “Sabato” , dove si vede un motorino degli anni ’80 pieno di adesivi, un Malugati Fifty, e il cantante con indosso una giacca con la scritta “Sabato”. Ma in questa nuova cover Jovanotti sostituisce la camicia con una corazza da motociclista. L’album è stato registrato per lo più a New York, negli studi di Electric Lady Studios, con qualche tappa a Cortona, Los Angeles e Milano. “Questo disco è stato un viaggio ai confini di me stesso e fino al cuore del mondo. Contento di essermelo buttato alle spalle, è stata una scalata piena di momenti indimenticabili: c’è dentro tutta la mia vita in musica”, ha commentato l’artista.

Dal 20 giugno sarà in tour con lo show , facendo prima tappa allo Stadio del Conero di Ancona, e passando poi per le principali città italiane durante tutta l’estate, con ultima data il 22 luglio a Pescara.