Registrata la nuova puntata del trono classico di uomini e donne nella quale il tronista Jonas Berami ha fatto la sua scelta.

jonas berami e rama lila

La puntata si è svolta come di consueto tra la visione delle varie esterne e le continue discussioni tra corteggiatrici, corteggiatori e tronisti, fino a giungere all’attesa ma scontata scelta di Jonas. L’attore spagnolo è stato l’unico a scegliere la propria compagna in questa registrazione, mentre la scelta di Teresa, tra Salvatore di Carlo e Fabio Colloricchio, probabilmente sarà rimandata alla prossima puntata. Andrea Cerioli, invece, è ancora indeciso tra Sharon e Valentina.

La puntata inizia con l’ormai immancabile esibizione di Tina Cipollari, che nei panni di Loredana Bertè, canta “Mare d’inverno”. Alla fine dell’interpretazione, Maria informa Tina che Jonas farà la sua scelta e che quindi il suo percorso è terminato. La Cipollari elogia il ragazzo che secondo lei ha fatto un percorso encomiabile e che dovrebbe essere preso ad esempio da tutti. Si commuove e Jonas affettuosamente l’abbraccia.

A seguire viene mandato in onda il riepilogo riguardante i turbamenti di Teresa, la sua intenzione di lasciare la trasmissione e il conseguente chiarimento con Fabio e Salvatore. Nell’esterna con Fabio, l’incontro avviene all’aperto sotto alberi spogli, ed è qui che il ragazzo le “presta” una collanina regalatogli dalla nonna. Se sarà lui la sua scelta, Teresa potrà tenere la collana, in caso contrario dovrà restituirgliela. I due ragazzi si abbracciano ma non si baciano, Fabio la lascia libera di scegliere quando farlo, e dichiara di non essere innamorato ma di sentire di volerla frequentare al di fuori per poter approfondire la conoscenza e capire se possono avere un futuro insieme. Salvatore critica il “non bacio” facendo così scattare la consueta lite con Tina che lo accusa di essere stato lui in primis a non voler mai baciare Teresa.

L’esterna con Salvatore si svolge invece a Venezia, l’atmosfera romantica e la felicità che provano in quel momento porta i due al tanto atteso bacio. Teresa è contentissima e Salvatore le confessa che le vuole bene. Lo studio esulta e lo fa anche Gianni applaudendo alzandosi in piedi. Naturalmente Fabio immaginava quanto sarebbe accaduto e, intimando Teresa di scegliere subito, innesca una nuova discussione con la tronista. Ad amareggiare Teresa si aggiunge anche Salvatore dicendole che nel caso vedesse un bacio tra lei e Fabio nella prossima esterna, la sua risposta sarebbe un no.

Andrea Cerioli fa una sorpresa a Valentina andando a trovarla a Belpasso e anche per loro arriva il primo bacio. Sharon lascia lo studio in lacrime, mentre Valentina sostiene che non ha più senso continuare ad uscire con entrambe e lo esorta a scegliere.

Alla fine arriva il momento della scelta. Dopo diversi mesi di attesa in cui Jonas Berami è andato in esterna con le sue corteggiatrici, finalmente è giunta l’ora.
Nell’ultima esterna, Jonas invita Rama a fare colazione insieme in un parco, ma alla fine l’attore non si presenta. Nel pomeriggio organizza un’altra esterna in un centro estetico e anche qui non si presenta, la sera programma un invito a cena e diserta pure quello. L’attore voleva far capire a Rama come ci si sente ad essere messi in secondo piano.

In conclusione, le sedie rosse vengono portate in studio e Jonas annuncia di avere scelto Rama Lila Giustini. Ha fatto fatica a capirla e probabilmente non ci riuscirà mai, ma vuole lei al suo fianco e non ha potuto fare altro che sceglierla. La corteggiatrice ovviamente dice di si e i due si abbandonano in un lungo bacio sotto la pioggia di petali rossi.