Johnny Depp sarà al cinema dal 19 febbraio con tutta la sua geniale eccentricità e con tanto di baffetti all’insù, nei panni del mercante d’arte Charlie Mortdecai. Ma Depp vuole tentare anche la carriera musicale: starebbe formando una band dal nome “The Hollywood Vampires”

johnny depp in mortdecai

Le fan di Johnny Depp fremono per rivedere il loro idolo sul grande schermo. Ma il countdown sta terminando perché Mortdecai sarà in tutte le sale cinematografiche dal 19 febbraio.

Fresco fresco di matrimonio con la bellissima e sexy Amber Heard, l’inimitabile Jack Sparrow dei Pirati dei Caraibi vestirà stavolta i panni del ricco mercante d’arte Charlie Mortdecai. Accanto a lui oltre all’elegante Gwyneth Paltrow, che nel film sarà la sua adorata moglie, Ewan McGregor, Aubrey Plaza, Olivia Munn, Paul Bettany, Jeff Goldblum, Oliver Platt, Michael Byrne.

Dopo le nozze segrete con Amber, Johnny Depp continua a pensare soprattutto ad una delle sue più grandi passioni, la musica. Secondo alcune indiscrezioni starebbe pensando addirittura di formare una band dal nome “The Hollywood Vampires”, cui avrebbe coinvolto i leggendari rockers Alice Cooper e Joe Perry, il chitarrista degli Aerosmith.

Al momento è però più preso per l’uscita di Mortdecai, diretto da David Koepp e ispirato al libro “Don’t Point that Thing at Me”. Si tratta di un action-comedy, che si avvale delle sue grandi doti interpretative ed espressive. Johnny sarà un brillante, carismatico e soprattutto eccentrico mercante d’arte. Un po’ troppo sopra le righe, che adora la moglie tanto quanto il lusso, e per arricchirsi sarebbe proprio disposto a tutto. Charlie Mortdecai è infatti un gentiluomo che si diverte a fare il criminale durante il tempo libero, e si definisce “un simpatico, ricco e vigliacco mercante d’arte, amante del divertimento, che sguazza nel crimine”. Sarà chiamato a gestire un branco di russi inferociti, i servizi segreti inglesi, una moglie dalle gambe chilometriche e un terrorista internazionale. Una situazione per nulla semplice, ma che Mortdecai riuscirà a superare. Armato solo del suo fascino, intraprenderà una corsa contro il tempo per riuscire a impossessarsi di un dipinto rubato, che si dice contenga il codice per accedere a un conto bancario in cui era stato depositato l’oro dei nazisti.