Penultimo appuntamento con l’Isola dei Famosi, tante eliminazioni e rientro in gioco di Rocco Siffredi

rocco-siffredi-isola-dei-famosi-10

Nuova puntata per L’Isola dei Famosi 2015 condotta da Alessia Marcuzzi.
Ieri sera, in prima serata su canale 5, è andata in onda la semifinale dell’Isola dei famosi 10. In gara gli ultimi otto concorrenti ma, solo cinque hanno avuto accesso alla finale di lunedì 23 marzo.

La puntata è iniziata con il racconto della settimana dei naufraghi e in particolare della rinascita di Rocco che per la prima volta in vita sua dice di mettersi a nudo veramente. Il desnudo ha creato non pochi problemi ai cameraman che hanno avuto difficoltà durante le registrazioni a causa della sua nudità integrale. Rocco ha parlato della moglie e ha confessato di voler risolvere i suoi problemi abbandonando il lavoro da pornostar e concentrandosi solo sulle tre persone più importanti per lui: Rosa e i due figli. Alessia ha annunciato che durante la serata, su Playa Desnuda, sarebbero arrivati altri tre eliminati, e che alla fine il televoto avrebbe consentito solo ad uno di loro di giungere alla finale. Il primo eliminato della serata è stato Alex Belli. L’attore dopo aver raggiunto Rocco Siffredi, ha accettato di denudarsi e rimettersi in gioco per il posto in finale.

Durante la puntata si è discusso sulla prima settimana a Playa Uva di Brice e Alfonso Signorini ha chiesto dov’è finito l’Adamo di Playa Desnuda. L’opinionista ha evidenziato infatti come sia cambiato nell’ultima settimana e come si sia rilassato un po’ troppo.

La prima prova affrontata dai naufraghi ha decretato gli altri due candidati all’eliminazione. I naufraghi, suddivisi in due squadre, maschi contro femmine, hanno seguito un percorso in acqua fino a raggiungere una bandiera rossa. La squadra vincitrice, quella delle donne, ha salvato Valerio e mandato dunque Andrea e Brice in ballottaggio.
Il televoto ha determinato l’eliminazione di Andrea Montovoli e anche lui è sbarcato a Playa Desnuda. A differenza di Alex, Andrea però non ha accettato di spogliarsi ed ha abbandonato il gioco.

Un’altra prova per i naufraghi ha decretato la seconda coppia della serata da mandare al televoto. I concorrenti, legati a degli elastici, hanno dovuto recuperare delle fiaccole, il vincitore Brice ha mandato in nomination Valerio e Cristina.
Il televoto ha salvato Valerio mentre Cristina ha deciso di non spogliarsi, lasciando così da soli Rocco ed Alex. Alla fine il naufrago a rientrare in gioco è stato Rocco che ha potuto ritornare a Playa Uva per trascorrere l’ultima settimana insieme agli altri.

Ma le prove non sono finite, l’ultima di questa semifinale è stata la prova di apnea che ha decretato l’immune della serata alle nomination. Tutti hanno provato a resistere il più possibile sott’acqua ma il tempo migliore è stato quello di Brice.

Alle nomination il più votato è stato Valerio che andrà al televoto con Rocco.

L’appuntamento per la finale è per lunedì prossimo, in prima serata su canale 5.