La conduttrice Alessia Marcuzzi ha svelato durante la conferenza stampa che le spiagge dell’Honduras dove approderanno i 12 naufraghi saranno due: Goduria e Fame. Un tredicesimo concorrente verrà scelto dal pubblico da casa

isola dei famosi

Il conto alla rovescia sta per concludersi e finalmente lunedì ci sarà la prima diretta dell’attesissimo reality adventure “L’Isola dei Famosi”, approdato per la prima volta su Mediaset dopo ormai tante edizioni in Rai. La produzione assicura, in uno slogan, che sarà l’edizione più pericolosa e trasgressiva di sempre. E proprio per le trasgressioni ha voluto puntare su uno dei più noti attori hard, Rocco Siffredi, che però, per assurdo, ha voluto specificare di voler trovare, durante il suo naufragio a Cavo Cochinos, in Honduras, la pace dei sensi, e tentare in tutti i modi di astenersi dal sesso. O almeno questo ha dichiarato prima della partenza: “Cercherò la pace dei sensi, perché sono trent’anni che non mi capita di fare sesso per due mesi di seguito”. Oltre al pornodivo, a tenere incollati sullo schermo le telespettatrici donne ci penseranno l’attore di cento vetrine Alex Belli, e il giovane Andrea Montovoli. Gli altri concorrenti maschili saranno l’ex pugile Patrizio Oliva; il giornalista e conduttore Pierluigi Diaco e Valerio Scanu, reduce dal successo di Tale e Quale show. Mentre la categoria donne è composta da Catherine Spaak, attrice, cantante e ballerina francese; Melissa P, scrittrice erotica siciliana; Charlotte Caniggia, sexy showgirl figlia dell’attaccante argentino Claudio Caniggia; Fanny Neguesha, ex fidanzata di Mario Balotelli; Le Donatella, duo musicale di X-Factor; e Rachida Karrati, petulante ex concorrente di Masterchef.

La conduttrice del reality, Alessia Marcuzzi, durante la conferenza stampa, ha presentato insieme all’opinionista Alfonso Signorini e il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri, la nuova edizione targata Mediaset che partirà in prima serata lunedì 26 gennaio su Canale 5 e proseguirà per 8 puntate. “Ci saranno due spiagge, quella della fame e quella della goduria, il tredicesimo naufrago lo sceglierà il pubblico”, ha spiegato la Marcuzzi. La prima isola è quella delle privazioni, mentre l’altra dei privilegiati, con ogni comfort e comodità, dove solo alcuni avranno la possibilità di accedervi. La Marcuzzi ha già anticipato che le prove saranno difficilissime e Alvin, l’inviato in Honduras, sarà senz’altro all’altezza della situazione: “Ci siamo conosciuti solo qualche giorno fa. Ma già ho potuto notare quanto sia in gamba e intelligente, ci saranno tante prove, ci vuole una persona comunicativa. E lui è bravissimo”. In studio ad opinare ci saranno invece l’irriverente Alfonso Signorini, e Mara Venier.

Il direttore Scheri ha rivelato anche che ci sarà un tredicesimo naufrago, che verrà scelto dal pubblico da casa tra due già in lizza. “Quest’anno sarà un’edizione molto interattiva, si potrà votare oltre che con l’sms, anche su Twitter”, ha spiegato.

Dopo anni di collegamento con la casa del Grande Fratello, che quest’anno lascerà probabilmente nelle mani di Ilary Blasi, ad Alessia Marcuzzi toccherà adesso collegarsi con l’isola: “Sono molto felice ed onorata di collegarmi con personaggi famosi che sono lì subendo privazioni vere. Sarà un mettersi in gioco, sia per i concorrenti ma anche per me. Sarà una nuova prova. anche se ho vissuto tra i reality da anni, questa volta avrò a che fare con personaggi che si troveranno in difficoltà su un’isola senza sapere cosa succederà intorno a loro”, ha confessato.

I 12 naufraghi, famosi e meno famosi, approderanno sull’isola deserta dotati solamente di un kit minimo indispensabile e più agguerriti che mai, saranno pronti a strategie e colpi bassi per arrivare alla fine del reality e vincere così i 100mila euro in palio. Nell’edizione Rai erano almeno 200 mila, ma i tempi sono cambiati e dovranno accontentarsi…se così si può dire!