Ultimo appuntamento con l’Isola dei Famosi targata Mediaset

Isoladeifamosi10Finale

In diretta da Milano Due la finale dell’isola dei famosi 2015. Alla fine del percorso sono giunti Rocco Siffedri, Valerio Scanu, Cecilia Rodriguez, le Donatella e Brice Martinet.
La puntata è iniziata con una clip dell’ultimo saluto, tra felicità e lacrime, dei naufraghi all’isola. In studio una commossa Alessia Marcuzzi ha ringraziato tutte le persone che hanno lavorato con lei e che le sono state accanto.
Dopo aver visto Alfonso Signorini e Mara Venier dietro il paravento della finta terza Playa Desnuda dell’edizione, il televoto settimanale ha deciso di eliminare dal gioco Rocco e di fare arrivare dritto in finale Valerio.

Anche nella finale non sono mancate le gare e, nella prova in gommone, il vincitore è stato Brice che, vincendo l’immunità, ha deciso di salvare le Donatella.
Il televoto tra Valerio e Cecilia ha decretato l’eliminazione a sorpresa di Scanu, esito impensabile per il cantante amatissimo dal mondo social.

La prova della resistenza al fuoco è stata riproposta anche nell’ultima puntata e ha decretato le prime finaliste, le Donatella, che per un solo secondo hanno battuto Brice. Al televoto quindi Cecilia e Brice, i primi Adamo ed Eva della Playa Desnuda.
Il televoto ha mandato in finale Brice Martinet e le Donatella.

In studio, Rocco, il vincitore morale dell’edizione, dopo il messaggio letto da Rozsa dietro le quinte, ha abbracciato i figli e la moglie.
E’ stato anche il momento di Alvin, una delle rivelazioni di quest’edizione. Una divertente clip ha evidenziato l’ironia, la simpatia e la professionalità dell’inviato. Anche i finalisti, sono entrati in studio prima del verdetto finale. Le Donatella, sempre cariche e spumeggianti hanno incontrato Donatella Rettore mentre Brice, sposato solo in comune, ha abbracciato la moglie entrata in studio in abito da sposa.

L’ultimo televoto di questa edizione ha determinato la vittoria, meritata, delle Donatella. Le ragazze si sono impegnate duramente e sono diventate le eroine dell’isola, la loro vittoria quindi è stata conquistata lealmente.
E’ stata un’isola speciale che ha regalato ai naufraghi un’avventura straordinaria.

L’Isola dei Famosi è finita per quest’anno. L’Appuntamento per una nuova isola sarà probabilmente per il prossimo anno.