Quinto appuntamento con l’Isola dei Famosi, dopo tanto tempo trascorso da soli, i due desnudi sono stati separati

Rocco Andrea

Nuova puntata per L’Isola dei Famosi 2015 condotta da Alessia Marcuzzi.
Mara Venier e Alfonso Signorini, anche questa volta, hanno commentato le avventure dei naufraghi e quello che è accaduto in questi sette giorni. All’inizio della serata Mara ha mostrato il suo Tapiro, ottenuto dopo la gaffe della scorsa puntata sull’esistenza della Playa Desnuda e di Cecilia Rodriguez come concorrente. Alessia ha annunciato che, proprio a causa della rivelazione di Mara e alla diminuzione del numero delle donne, Cecilia si sarebbe aggiunta al gruppo di Playa Uva. I due, Adamo ed Eva dell’Isola, dopo tanto tempo hanno dovuto separarsi, non vivranno più insieme. La Venier ha sottolineato come tra i due sia nata una vera e pura amicizia, senza malizia e senza fraintendimenti.

Dopo la diffusione delle voci su un avvicinamento tra Alex Belli e Cristina Buccino, abbiamo assistito ad un confronto in diretta proprio tra l’attore e la moglie. Katarina Raniakova ha affermato di essere comunque tranquilla, di fidarsi di lui, sostenendo anche che ad Alex piace scherzare. In Palapa Alex ha infatti ribadito che non c’è niente oltre un’amicizia. Le battute tra Valerio e Cristina erano solo uno scherzo.

Il televoto ha determinato l’eliminazione di Diaco che, con il Bacio di Giuda a Cristina, prima di andarsene ha fatto la prima nomination della puntata.
Rachida si è commossa durante un video dove è stata definita la mamma del gruppo.

Pierluigi Diaco, una volta sbarcato a Playa Desnuda e venuto a conoscenza della possibilità di poter continuare la sua avventura insieme a Brice Martinet, ha deciso di non accettare dichiarando di avere voglia di tornare in Italia.

Nella prova ricompensa individuale i naufraghi hanno dovuto seguire un percorso intrecciato fino a raggiungere la spiaggia. Il primo a farcela è stato Andrea Montovoli che tirando una cassa fino a riva ha avuto la possibilità di rivedere sua madre. Andrea ha dato anche alle Donatella la possibilità di tirare la corda e vedere la loro ricompensa, la madre.
Anche gli altri naufraghi hanno potuto riabbracciare i loro cari, però solo per trenta minuti, al contrario di Andrea e le Donatella che hanno potuto fare con le loro madri un aperitivo di quindici minuti.
Momento di panico per lo svenimento di Rachida, emozionata nel rivedere la figlia.

In studio è arrivata l’eliminata della scorsa settimana, Melissa P., che ha rivelato di aver già iniziato a scrivere un racconto sull’Isola.

La “signorinata” della serata ha proposto “Tutte le tresche minuto per minuto”, una clip veramente divertente, un toccasana per il buonumore.

Alle nomination Andrea Montovoli è stato il più votato, raggiunto al televoto da Rocco Siffredi, nominato dal leader della settimana Alex Belli.

L’appuntamento alla sesta puntata è per lunedì 9 marzo, in prima serata su Canale 5.