Terzo appuntamento con l’Isola dei Famosi, il reality di canale 5 condotto da Alessia Marcuzzi

Isola-dei-Famosi-Alessia-Marcuzzi
L’Isola dei Famosi 2015 questa sera, lunedì 16 febbraio 2015, è alla sua terza puntata.
In studio, Alessia Marcuzzi, con Mara Venier e Alfonso Signorini, presenta una nuova puntata, raccontando quello che è accaduto finora sull’isola, seguendo le nuove prove dei naufraghi e decretando una nuova eliminazione e le nuove nomination.

La serata inizia con la clip riassuntiva della settimana, ricca di liti e discussioni che naturalmente non sono tardate ad arrivare.
Parte anche la clip sulla prima settimana della Buccino all’Isola, tra amore e odio degli altri naufraghi. Molti si lamentano del suo comportamento, la accusano di non fare nulla se non una bella vacanza.
In Palapa viene mandato anche un altro video che riguarda Cristina, quello della sua lite con Melissa P e Montovoli. La discussione nasce quando Melissa chiede a Charlotte di comunicare ai naufraghi che non hanno acceso il fuoco e non hanno cucinato, di andare a lavare i piatti. Cristina si irrita per il fatto che Melissa le abbia dato un ordine e allora la scrittrice afferma energicamente, appoggiata da Andrea Montovoli, che l’indomani la Buccino non mangerà.
Quindi tutti contro Cristina. Anche Pierluigi Diaco è negativo nei confronti della bella naufraga, manifestando la sua intenzione di non essere interessato a conoscerla.
Sempre nel video, Rocco rivela a Cristina che il suo arrivo ha rotto alcuni equilibri creati, riferendosi all’amicizia tra Pierluigi Diaco e Alex Belli, definendo “isterica” Pierluigi. Su queste parole interviene Signorini dichiarando di non gradire tale genere di appellativo, riferendosi anche all’episodio in cui Cristina ha chiamato Scanu “la Valeria”. Il direttore di Chi confessa di essere stato chiamato anche lui con dei nomi femminili e che queste sono cose che feriscono.

A Playa Desnuda, Brice Martinet e Cecilia Rodriguez stanno iniziando a conoscersi meglio e la loro permanenza sull’isola sta cominciando ad essere meno faticosa. Ma su Playa Desnuda si può restare solo amici?
Intanto Alessia Marcuzzi propone ai due naufraghi di fare una gita in barca per una destinazione “sconosciuta”. Cecilia e Brice vengono portati su Cayo Paloma. Per loro c’è una sorpresa: un cocomero, che però potranno mangiare solo per metà.

Si ritorna alla Palapa in attesa del verdetto. Il televoto decreta l’abbandono dell’isola da parte di Charlotte Caniggia che, una volta sbarcata su Playa Desnuda, decide di non denudarsi e di non scontrarsi al televoto con Cecilia. La Rodriguez rimane ancora l’unica Eva dell’isola. Charlotte non sembra particolarmente scontenta di lasciare Cayo Paloma. Secondo Alfonso la Caniggia è stata una “Presenza insignificante”, mentre per Mara Venier la sua partecipazione è stata “Inutile”.

Nel frattempo alla Palapa è il tempo della prova leader per i due candidati di questa settimana, Alex Belli e Rocco Siffredi. Una prova di coraggio e di resistenza al fuoco che vede vincitore Rocco Siffredi.

Dopo una clip ironica incentrata su Alex Belli, la sua voce e le sue perle di saggezza, e che lo vede protagonista della fiction “Centovetrine prese a sassate”, si passa alla prova del fango che renderà immune dalla nomination la squadra vincitrice. I concorrenti vengono suddivisi in due squadre capitanate rispettivamente da Rocco ed Alex. La prova consiste nello spostare la maggiore quantità di fango da una vasca a un’altra in 150”, ricoprendosi di fango e facendolo poi cadere nella vasca più piccola. Rocco sceglie in squadra Valerio, Cristina, le Donatella. Alex sceglie Rachida, Pierluigi e Melissa. La gara viene vinta dal gruppo guidato da Alex Belli e dopo una nomination a catena per la squadra sconfitta, la prima nominata della serata risulta essere Fanny.

Intanto arriva in studio Patrizio Oliva che, accusa Fanny, Diaco e Alex per averlo nominato, rimarcando il ruolo manipolatore di Pierluigi.

La “Signorinata” di questa sera è dedicata al confronto tra le dichiarazioni del pre-partenza dei naufraghi con quanto realmente hanno fatto dopo.

Alle nomination Cristina è la più votata e raggiunge al televoto il primo concorrente a rischio eliminazione, Fanny Neguesha. A sorpresa i nominati della settimana non saranno due ma tre. Alla prima coppia va ad aggiungersi infatti, Melissa P, nominata dal leader della settimana, Rocco Siffredi.

Si conclude così la terza puntata dell’isola dei Famosi 2015. L’appuntamento alla quarta puntata è per lunedì 23 febbraio, in prima serata su Canale 5.