Riparte l’Isola dei Famosi, il reality in cui la Natura è la vera protagonista

logo-isola-665x352

Si riparte! Dopo il rinvio della scorsa settimana, il giorno del tanto atteso debutto è arrivato. Stasera la natura ha finalmente concesso ai naufraghi di iniziare la loro avventura, un’esperienza in “un luogo dove l’unica legge è la sopravvivenza”.

Tante le novità per questa edizione, dall’Isola Desnuda alla Playa Bonita.
Alessia Marcuzzi, la nuova conduttrice del programma, entra nello studio di canale 5 ed esordisce dicendo che sta per iniziare il reality che tutti hanno “Amato, voluto e aspettato”, poi presenta gli opinionisti, Alfonso Signorini e Mara Venier.
Viene, inoltre, anticipato che per la prima volta in televisione l’eliminazione dei concorrenti verrà decretata dai telespettatori attraverso quattro differenti canali: sms, web, Twitter e l’app Mediaset Connect.

Sull’isola, non vi è più traccia della tempesta tropicale della settimana scorsa, c’è il sole e c’è Alvin, l’inviato speciale in Honduras, ad aspettare e accogliere i naufraghi.
I concorrenti raggiungono l’isola in tre diversi elicotteri e per ogni gruppo vengono mostrati dei video di presentazione.

La prima Clip presenta i primi quattro naufraghi: Alex Belli, che lascia il set per approdare sull’isola e che al fisico abbina una buona dose di coraggio; Valerio Scanu che passa da bimbo prodigio a vincitore di Sanremo; Andrea Montovoli che tra un film e l’altro ha partecipato a Ballando con le stelle e infine Rocco Siffredi, una bandiera italiana nel mondo.
Rocco è il primo a saltare dall’elicottero, a seguirlo è Alex Belli, Valerio Scanu e infine Andrea Montovoli.
Una volta raggiunta l’isola li attende subito la prima prova immunità, una prova fisica in cui è previsto di attraversare un percorso misto. Il vincitore di questa prima prova è Alex Belli.

Con la seconda clip vengono presentati altri quattro concorrenti: Melissa P, che con il suo libro ha scandalizzato tutto il paese ma che adesso si dedica al suo spirito e si affida all’oroscopo; Pierluigi Diaco, dj e conduttore tv; Patrizio Oliva, uomo onesto e sportivo leale e Catherine Spaak, donna di classe e attrice. Tra questi naufraghi l’unica a non tuffarsi è proprio la Spaak.
La settimana scorsa infatti, Catherine Spaak, espresse la sua volontà di lasciare il gioco ancor prima di raggiungere l’isola, e la comunicazione che non parteciperà alla seconda prova preannuncia probabilmente che non ha cambiato idea. In studio Alfonso e Mara mostrano tra simpatiche battute il loro disappunto.
La prova d’intelligenza viene disputata quindi tra Melissa P, Pierluigi e Patrizio. Questa gara non ha vincitori, quindi nessuno dei tre sarà immune.

Il terzo filmato presenta gli ultimi concorrenti: Charlotte Caniggia, figlia del famoso calciatore Claudio Caniggia; Fanny Neguesha, top model conosciuta soprattutto per essere l’ex di Mario Balottelli; Le Donatella, gemelle e cantanti sbarcate come unico concorrente; Rachida Karrati ex concorrente di Masterchef Italia.
Le ultime quattro naufraghe affronteranno la loro prova presso la Palapa, il ritrovo dove verranno effettuati i collegamenti settimanali.
La prova coraggio, viene vinta da Fanny, lei e Alex sono i due immuni della prima puntata, non potranno essere nominati e godranno di una piacevole ricompensa. Insieme a Pierluigi, un altro concorrente scelto da loro, potranno recarsi alla Playa Bonita.

La Playa Bonita è diversa da Cayo Paloma, la spiaggia in cui alloggeranno gli altri naufraghi. Mentre sulla prima si potrà trovare lusso, felicità e ogni genere di benessere, a Cayo Paloma i concorrenti dovranno lottare per sopravvivere e dovranno mettere a dura prova sia la mente che il corpo… L’ingiustizia è fatta!

Alessia annuncia che al gruppo potrebbero aggiungersi altri due naufraghi, ma che per poter entrare in gioco dovranno privarsi di molte cose. Introduce così la vera novità di questa edizione, la Playa Desnuda, un’isola su cui la lotta per la sopravvivenza diventerà più estrema. I due concorrenti che abiteranno quest’isola, definiti Adamo ed Eva, dovranno abbandonare tutto, anche gli abiti. Ma chi saranno? E soprattutto saranno disposti a spogliarsi di tutto?
Brice Martinet, famoso modello francese, accetta la sfida. Anche Cecilia Rodriguez, pur se molto contrariata, accetta questa condizione. Entrambi rimarranno nudi e avranno a disposizione solo un piccolo kit di sopravvivenza.

Infine, viene resa nota la posizione di Catherine Spaak che è sempre la stessa, si è trovata bene con tutti gli altri naufraghi ma l’esperienza della settimana scorsa l’ha molto turbata, quindi abbandona l’isola.

Ogni settimana Alfonso proporrà una “Signorinata”, un filmato che riguarderà i protagonisti dell’isola. Questa sera sono stati messi a confronto i due attori Rocco e Catherine.

Alle nomination il primo concorrente a rischio eliminazione è Valerio Scanu, raggiunto al televoto da Patrizio Oliva, nominato dai tre immuni della puntata appena arrivati a Playa Bonita.

Si conclude così la prima puntata dell’isola dei Famosi 2015.
Utilizzando il nuovo mantra della Marcuzzi, “Daglie Todos”, rimandiamo l’appuntamento alla prossima puntata, lunedì 9 febbraio, in prima serata su Canale 5.