Fan in trepidante attesa per l’uscita della nuova serie di Game of Thrones il 13 aprile, in contemporanea con gli Stati Uniti

cersie

Nei precedenti articoli abbiamo già parlato di quello che potremo aspettarci nei nuovi episodi de “Il Trono di Spade 5”. Per gli appassionati della serie però, le notizie non sono mai troppe e fino a lunedì prossimo l’attesa sarà quantomeno snervante.
Come già noto, il nuovo episodio verrà trasmesso sottotitolato il 13 aprile alle ore 22:10 su Sky Atlantic, in contemporanea con 170 paesi del mondo. La prima puntata in italiano verrà invece mandata in onda sempre su Sky Atlantic il 20 aprile.
La puntata di giorno 13 verrà preceduta dalla visione alle 19:20 del finale della quarta stagione, mentre alle 21:10 verrà trasmesso uno speciale dedicato alle interviste e ai backstage della serie girata in diversi paesi.

Le ultime anticipazioni ci informano su quello che potrà succedere alla famiglia Lannister. Dopo la morte di Tywin Lannister, avvenuta per mano di Tyron alla fine della quarta stagione, la vita per Cersei si farà sempre più complicata. Mentre Jaime sarà in missione, tutta Westeros, compreso il fuggiasco Tyron, cercherà di spodestare Cersie. Per cercare di non soccombere, la regina stringerà un’inaspettata alleanza con High Sparrow, un Septon molto potente che insieme a lei costituirà una forza tale da infondere paura in molta gente, anche in quelle persone considerate intoccabili. Jamie Lannister ripartirà per una nuova missione, salvare Myrcella dall’ira dei Dorniani causta dall’omicidio di Obery Martell. Jamie sarà l’unico Lannister in grado di poter intraprendere una simile missione e si recherà a Dorne per risanare i rapporti tra le due casate.