La leggendaria rock band ha voluto regalare ai fan un concerto low cost in un piccolo club a Los Angeles per celebrare il lancio a giugno della riedizione dell’album ‘Sticky fingers’. La vendita dei biglietti è stata completata in pochissime ore dall’annuncio e i fortunati che si sono affrettati prima di tutti hanno potuto godere dei loro più grandi successi spendendo solo 5 dollari

Rolling Stones

Solo 5 dollari per essere presente al concerto di una delle più grandi rock band di sempre. Ebbene si!. I Rolling Stones hanno proprio deciso di sorprendere i loro fan ‘regalando’ loro un concerto low-cost in un piccolo club a Los Angeles. Lo show si è tenuto mercoledì notte per celebrare il lancio della riedizione dell’album ‘Sticky fingers’, previsto per giugno. Circa 1.200 sono stati i fan della leggendaria rock band che hanno potuto dire ‘Io c’ero’, e proprio spendendo solo 5 dollari (circa 4,5 euro e meno di un decimo del normale prezzo di un loro biglietto). La vendita dei biglietti è stata completata nel giro di pochi minuti dopo aver annunciato l’imminente spettacolo su internet, e i fortunati che si sono accaparrati i biglietti prima degli altri hanno potuto riascoltare successi ineguagliabili come ‘Wild Horses’ o ‘Brown Sugar’. Chi non ha fatto in tempo ad acquistarli si è potuto consolare godendosi lo show, tenutosi al piccolo Fonda Theater, grazie alla diretta su Periscope. Sotto il palco anche diversi vip come Bruce Willis, Jack Nicholson, Tony Bennet e Leonard Cohen, e a fine esibizione l’amatissima rock band ha omaggiato B.B King, il bluesman scomparso negli scorsi giorni. “Era uno dei nostri chitarristi preferiti e abbiamo avuto il piacere di suonare con lui in qualche occasione”, ha detto Mick Jagger, introducendo una versione di Rock Me Baby.

Sticky Fingers è l’album che rappresenta al meglio la filosofia di Mick Jagger e dei suoi compagni, che unisce la loro attitudine rock blues con elementi psichedelici. Il disco, che era uscito con la riconoscibilissima copertina di Andy Warhol raffigurante un paio di jeans con la cerniera apribile, verrà ristampato il 26 maggio, mentre il tour, che proprio dalla copertina ne ricava il titolo Zip Code, partirà in Nord America, da San Diego, domenica 24 maggio. Il prezzo dei biglietti per i loro concerti oscilla tra i 65 e i 395 dollari (ovvero tra i 59 e i 356 euro).