Nella loro imperdibile tournée Piero e Ghigo riproporranno i 4 album dedicati agli elementi della natura: El Diablo, Terremoto, Spirito, e Mondi Sommersi

Immagine

Grande attesa per il ritorno dei Litfiba. Piero e Ghigo saranno in tournée da aprile con “Tetralogia degli Elementi”. I fan non vedono l’ora di urlare e ballare i loro più grandi successi in quello che sarà senz’altro uno spettacolo originale e di grande musica rock all’italiana. Lo show sarà incentrato sugli album di grande popolarità che la band dedicò ai 4 elementi della natura: fuoco con “El Diablo” (1990), terra con “Terremoto” (1993), aria con “Spirito” (1994), e acqua con “Mondi Sommersi” (1997). Per i fan ci sarà un’altra novità: il 13 gennaio uscirà un cofanetto speciale che conterrà oltre ai 4 album già citati, anche un imperdibile Dvd inedito, ricco di immagini di un loro tour nel ’93 documentato con i vecchi montaggi di allora. Piero Pelù e Ghigo Renzulli assicurano che il tour sorprenderà tutti e sarà una grande festa della musica. “Vedrete i Litfiba come non li avete mai visti. Aspettatevi due ore e mezza all’insegna del rock, ma anche di sonorità funkie, blues e pop. Ogni sera garantiremo uno show diverso, cambiando nettamente la scaletta”, si è sbilanciato Piero.

Ecco le date del calendario: 12 e 13 aprile a Roma (Atlantico Live), 20 aprile a Firenze (Obihall), 22 (già sold-out) e 23 aprile a Milano (Alcatraz). E probabilmente seguirà anche una tournée estiva, anche se i due artisti non lo possono ancora confermare. Ma si prevedono grandi novità: “Abbiamo un’agenda serratissima da qui a due anni”.