È il titolo della seconda puntata della nuova stagione de “I Cesaroni”, vista su canale 5 il 10 settembre, che inizia con le riflessioni di Sofia riguardo al suo trasferimento.

I Cesaroni 6: Due cuori e una speranza.

Il motivo principale infatti non è, come dice ai figli, una nuova proposta lavorativa, ma un problema al cuore che vuole tentare di risolvere nella capitale con una cura sperimentale. Giulio tenta in tutti i modi di far entrare Annibale nella sua famiglia, ma lui, geloso del fatto che il padre Tiberio fosse più vicino agli altri tre fratelli che a lui, proprio non ne vuole sapere. Alice è ancora confusa e indecisa tra Francesco che le chiede nuovamente di passare la loro vita insieme e Rudi che, le propone di partire insieme per un po’ e capire fino in fondo cosa li lega.
Pamela dice a Stefania che vuole farsi perdonare da Cesare, arrabbiato con lei per essere all’oscuro del fatto che sua figlia Matilde voglia rimanere in Svizzera dopo la vacanza-studio, ma l’amica, che ormai odia tutti gli uomini dopo essere stata lasciata da Ezio, la convince a non farlo con i suoi discorsi totalmente femministi. Giulio riesce a convincere Annibale offrendogli una quota della bottigliera. Così, dopo una negazione iniziale, anche Cesare e Augusto sono lieti di averlo come socio, ma durante i festeggiamenti vengono assaliti dal marito di una cliente corteggiata da Augusto e per evitare una rissa fingono astutamente di essere gay. Annibale prende al balzo questa occasione per rivelare ai suoi fratelli di essere davvero omosessuale ma non viene creduto. Nina in seguito all’incontro al bar di Francesco del suo ex amante insieme alla moglie costringe il nuovo amico ad accompagnarla a casa sua per convincerlo di ritornare insieme. Durante il tragitto Nina, vede nel parco Rudi e Alice baciarsi, e fa di tutto purché Francesco non se ne accorga. Alla fine della puntata Rudi attende invano Alice, che dopo la sorpresa fattale a casa da Francesco realizza di voler continuare la loro storia. Nina riesce a vedere il medico e i due si abbandonano in un bacio appassionato in mezzo alla strada, dove passando per caso, Francesco li osserva alla guida della sua auto e si ritrova coinvolto in un gravissimo incidente.