La nuova coppia artistica ci regalerà emozioni uniche il prossimo settembre al Foro Italico di Roma per ben dieci concerti. Morandi: “Non si finisce mai di sognare un’avventura nuova”

Baglioni e Morandi

Due eterni ragazzi, tra i più illustri della musica italiana, condivideranno lo stesso palco per dieci date a settembre, al Foro Italico di Roma. Stiamo parlando di Claudio Baglioni e Gianni Morandi, che daranno ai loro tantissimi fan un’emozione unica e assolutamente da non perdere. Lo hanno annunciato gli stessi artisti sulle rispettive pagine Facebook pubblicando un’immagine che riporta i loro nomi e la scritta “Capitani coraggiosi”, il nome con cui è stato chiamato l’attesissimo ciclo di esibizioni.

“Non si finisce mai di giocare, suonare, cantare. Non si finisce mai di sognare un’avventura nuova. Di cercare un posto dove dobbiamo ancora andare. Ciao a tutti! Si dice sempre: prima o poi lo faremo. Mentre si sa che non si farà mai. Poi succede che si fa per davvero”, ha scritto Morandi sul suo account ufficiale. “La musica è un gioco serio. Farla insieme è un mestiere leggero”, ha invece scritto Baglioni sotto la medesima foto postata anche dal nuovo partner artistico.

Un indizio che poteva far pensare ad un eventuale progetto insieme risale al 6 marzo, quando il cantante di Monghidoro postò una foto che lo ritraeva sorridente insieme a Baglioni con sotto la scritta: “Oggi è venuto a trovarmi il mio amico Claudio, abbiamo passato un paio d’ore insieme parlando di musica e raccontandoci le nostre esperienze”. E proprio quel giorno è stata concepita la nuova coppia della canzone italiana.

Ma il sodalizio tra i due non sorprende più di tanto. Avevano infatti già pensato di unirsi per un concerto dopo un’esibizione a Malta nel 2007, ma che poi non hanno avuto modo di poter realizzare. Le collaborazioni però non sono mancate. Sempre nel 2007 Baglioni contribuì al mega-best di Morandi “Grazie a tutti” e registrarono insieme “Un mondo d’amore”. Due anni dopo toccò invece a Gianni Morandi ricambiare prendendo parte a “Q.P.G.A”, doppio disco del cantante romano che rivisitava, con l’aggiunta di altri 37 brani inediti, il concept album “Questo piccolo grande amore” del 1972.

Per il loro nuovo progetto insieme è stato creato appositamente un sito: www.baglionimorandilive.it. I biglietti per “Capitani coraggiosi” saranno in vendita dal 28 marzo per i giorni 10, 11, 12, 14, 15, 17, 18, 19, 21 e 22 settembre.