Ad interpretare Sandy nel remake televisivo di Grease sarà l’attrice Julianne Hought, mentre Vanessa Hudgens vestirà i panni di Betty Rizzo, la leader delle Pink Ladies

grease

Quando si parla di Grease si pensa immancabilmente a John Travolta, alla brillantina e agli amori a ritmo di rock and roll. Ma l’appassionante film culto di Randal Kleiser, uscito nel 1978, sarà riprodotto in un remake televisivo dall’emittente “Fox”, che vuole puntare in alto e investire sulle vicende delle Pink Ladies e dei Thunderbirds.

E oggi si assoceranno così a Grease nuovi nomi, i nomi di Julianne Hought e Vanessa Hudgens, stelle emergenti del piccolo e grande schermo americano. Queste sono infatti le nuove interpreti dei personaggi femminili della storia. Julianne, reduce di due vittorie dell’edizione americana del reality “Ballando con le stelle”, vestirà i panni di Sandy, l’oggetto del desiderio di Danny, e che ben 36 anni fa aveva il volto di Olivia Newton-John. Vanessa, invece, conosciuta ai più per essere stata protagonista con Zaf Efron di “High School Musical”, sarà Betty Rizzo, amica di Sandy e leader delle “Pink Ladies”. Entusiasta la Hough ha rivelato che interpretare Sandy era uno dei suoi sogni più grandi: “Io e miei fratelli abbiamo guardato e interpretato i personaggi più e più volte quando eravamo bambini. Portare il suo personaggio in televisione sarà una vera sfida, oltre che una delle opportunità più elettrizzanti della mia carriera”. “Essere Rizzo è una cosa che non mi sarei mai immaginata. È un personaggio iconico che continua a trascendere le generazioni, non vedo l’ora di portarla in vita in televisione”, ha detto invece Vanessa Hudgens.

Adesso il vero problema per i produttori è quello di scegliere un degno erede di John Travolta. Ma per fortuna avranno tutto il tempo necessario per decidere chi sarà il nuovo Danny, perché l’uscita del remake è prevista per l’anno prossimo. Chissà se i fan apprezzeranno le scelte di queste attrice, o anche solo il fatto di riproporlo in diretta tv. La nuova versione verrà interpretata proprio dal vivo e trasmessa in diretta tv negli Usa sulla Fox domenica 31 gennaio 2016, alle ore 19:00. In questo modo anche le nuove generazioni potranno conoscere due personaggi diventati dei veri miti ed essere coinvolte dalle scene appassionanti e dalla travolgente musica anni ’50 di Grease.

vanessa e julienne