Il disco è stato registrato tra il Platino Studio di Milano e i Red Bull Studios di Los Angeles, dove ha lavorato insieme al famoso produttore californiano Hit-Boy. Per “Squallor” 21 tracce e collaborazioni con Guè Pequeno, Marracash, Clementino e il rapper francese Youssoupha

Fabri Fibra

Fabri Fibra ha lanciato a sorpresa questa notte il suo ottavo album di inediti, “Squallor”, da oggi in esclusiva su iTunes. All’una circa ha avvertito tutti i suoi fan dell’uscita del suo ultimo lavoro con un sintetico post su Twitter: “Squallor. Fuori ora su iTunes”. Ha preferito dunque al tour promozionale e le conferenza stampa affidarsi ai social network e pubblicare su Facebook la copertina del disco, composto da ben 21 tracce inedite, dove il rapper si è avvalso della collaborazione di colleghi come Guè Pequeno, Marracash, Clementino e il francese Youssoupha. A due anni circa dall’uscita di “Guerra e pace”, Fabri Fibra ritorna con un album dal sapore internazionale, registrato tra il Platino Studio di Milano e i Red Bull Studios di Los Angeles, dove ha lavorato insieme al produttore californiano Hit-Boy, conosciuto per le collaborazioni con Jay-Z, Eminem e 50 cent. “Il riscontro ai provini è stato sempre positivo. Anche se non capivano le parole gli piaceva il ritmo, l’entusiasmo e l’energia che trasmettevano i miei pezzi”, ha detto il rapper.

Alla prima settimana di release solo in digitale seguirà il cd fisico che sarà nei negozi dal 14 aprile. Inoltre saranno annunciati da oggi alle 16:00 due live che si terranno il 17 e il 24 ottobre, rispettivamente a Milano, al Fabrique e a Roma, all’Atlantico.

Ecco tutte le tracce di “Squallor”: 1- Troie In Porsche; 2- Amnesia; 3- Lamborghini/Rime Sul Beat; 4- Rock That Shit (feat. Youssoupha); 5- Come Vasco; 6- Alieno; 7- E Tu Ci Convivi (feat. Guè Pequeno); 8- Cosa Avevi Capito?; 9- Il Rap Nel Mio Paese; 10- A Volte (feat. Gel); 11- A Casa; 12- Pablo Escobar/Skit Squallor (feat. Lucariello); 13- Squallor; 14- Playboy (feat. Marracash); 15- E.U.R.O. (feat. Clementino); 16- Dexter (feat. Nitro & Salmo); 17- Non Me Ne Frega Un Cazzo (feat. Gemitaiz & Madman); 18- Sento Le Sirene; 19- Dio C’è; 20- Trainspotting; 21- Voglio Sapere.