Per 51 anni è stato il record dei Beatles, ma adesso Drake straccia la band inglese con ben 14 singoli dello stesso album ad essere presenti contemporaneamente nella Billboard Hot 100. Drake è anche il primo rapper ad essere arrivato in cima alla prestigiosa classifica

drake

Momento d’oro per il rapper canadese Aubrey Drake Graham, in arte Drake. L’artista 28enne ha infatti polverizzato un record detenuto dai Beatles da ben 51 anni. Drake dopo aver pubblicato a sorpresa il suo quarto album, intitolato “If you’re reading this it’s too late”, è subito balzato in cima alla classifica di Billboard con oltre 550 mila copie vendute, e adesso continua a collezionare un successo dopo l’altro. Un esempio è appunto il record che ha strappato ai Beatles, ossia quello per il numero di brani tratti dallo stesso album presenti in contemporanea nella classifica singoli Billboard Hot 100. 14 le tracce presenti nella top 100, tratte proprio da “If you’re reading this it’s too late”. Oltre a debuttare al n°1 della Billboard chart, grande motivo di orgoglio per Drake è anche il risultato di essere il primo rapper ad aver raggiunto la vetta di questa prestigiosa classifica. E nello stesso momento anche la hot R&b/Hip-Hop songs chart è stata letteralmente invasa da Drake con ben 21 titoli presenti. Il giovanissimo rapper si era già avvicinato a questi risultati con il precedente lavoro “Nothing was the same”, che ha debuttato al numero 1 e piazzato 12 titoli nella classifica dei singoli.

Il primo disco di Drake, ‘Room for Improvement’, è stato pubblicato nel 2006. Seguirono nel 2007 ‘Comeback Season’ e nel 2009 ‘So far gone’. La lunga attesa dei fan di cinque anni è sfociata nelle oltre 550 mila copie vendute di If You’re Reading This It’s Too Late.

Ecco quali sono i 14 singoli presenti nella classifica singoli Billboard Hot 100:

16- Only” Nicki Minaj featuring Drake, Lil Wayne & Chris Brown
17- Truffle Butter, Minaj featuring Drake & Lil Wayne
26- Energy
49- Tuesday, ILoveMakonnen featuring Drake
52- Legend
58- 10 Bands
68- Blessings, Big Sean featuring Drake
70- Know Yourself (debut)
81- No Tellin’ (debut)
82- Preach, featuring PartyNextDoor
83- 6 God (debut)
84- Used To, featuring Lil Wayne
95- Now & Forever (debut)
97- 6 Man (debut)