Crozza su Bertolaso Sindaco di Roma: 'E' come se il papà della Boschi lo mettessimo a capo della Bce'‘Bertolaso sindaco di Roma? E’ come mettere il papà della Boschi a capo della Bce’. Ad affermarlo ieri sera è stato il comico Maurizio Crozza nella consueta copertina che ha aperto una nuova puntata del talk show Dimartedì sul canale televisivo La7.

‘Per Roma sarò come Mr. Wolf. So affrontare le emergenze’, ha dichiarato Bertolaso riferendosi ad un personaggio del film cult Pulp Fiction, ma la risposta del comico in merito non si è fatta attendere: ‘Penso anche che Mr. Wolf rispetto a Bertolaso aveva meno rinvii a giudizio. Questo però non è Pulp Fiction, ma un altro film di Tarantino: Kill Cricca. Ci sono Kill Cricca 1, Kill Cricca 2, uno su L’Aquila, l’altro sulla Maddalena’. ‘Film bellissimi’, ha aggiunto Maurizio Crozza, ‘e campioni di incazzi per tanto tempo. Bertolaso comunque è l’uomo giusto al posto giusto. E’ come mettere il papà della Boschi a capo della Bce’.

Ospite da Floris ieri sera non c’era solo il candidato a Sindaco di Roma per il centrodestra, ma anche l’ex primo cittadino della Capitale Ignazio Marino. ‘Come l’avete portato in studio, dentro una teca come Padre Pio?’, ha subito messo in evidenza Maurizio Crozza riferendosi all’ex Sindaco di Roma. ‘Sto scherzando’, ha aggiunto, ‘Padre Pio e Ignazio Marino sono diversissimi: uno è un martire scomparso e famoso per le mani bucate, l’altro è Padre Pio’.

‘Anche Bertolaso è un medico, come Marino. Come possiamo chiamarlo? Accanimento terapeutico?’. ha ricordato il comico aggiungendo su Bertolaso che ‘uno specializzato in catastrofi in effetti a Roma può funzionare. D’altra parte, dopo Marino e Alemanno, o evacui Roma oppure chiami la Protezione Civile’.