L’attore danese è giunto a Roma, per la presentazione del film “Second Chance” del premio oscar Susanne Bier

Nikolaj Coster Waldau

Nikolaj Coster-Waldau, il famoso Jaime Lannister, è volato direttamente da Londra, dove ha partecipato alla premiere della quinta stagione del Trono di Spade, fino a Roma. Nella nostra capitale, l’attore ha presentato “Second chance”, un film in cui interpreta un poliziotto e un padre che si ritrova a gestire una situazione drammatica.

Alla domanda se Jamie Lannister sia il ruolo che ha cambiato per sempre la sua carriera, l’attore risponde con molta semplicità che lo vedrà tra una decina d’anni e che nel frattempo si godrà il successo di una delle serie più amate nel mondo.

Del film “Second Chance” invece dice che “tutti dovremmo dare e darci una seconda possibilità, se possibile anche una terza e una quarta. Gli esseri umani possono sbagliare e quindi dobbiamo accettare i nostri errori”.
Ma di errori, Nikolai, per adesso ne ha fatti pochi. Dopo gli inizi in Danimarca ha partecipato a film come Black hawk down di Ridley Scott, Oblivion con Tom Cruise e anche alla commedia Tutte contro lui di Nick Cassavetes.

Il Film è atteso nelle sale italiane il 2 Aprile e parla di un poliziotto, Andreas, che sembra avere una vita perfetta. E’ felicemente sposato con Anne ed è diventato da poco padre. Durante una perquisizione incontrerà Cristian, adesso un criminale ma un tempo suo amico, incapace di prendersi cura della compagna e del figlio. Per un tragico evento i destini delle due famiglie si intrecceranno e saranno unite in una sconvolgente catena di eventi.