Il singolo anticipa l’uscita del suo nuovo progetto discografico in uscita a maggio. Cremonini: “Speciale, forse più speciale di “Logico” e de “Il comico”. Sarà l’antipasto di tante cose belle! E allora…buon viaggio!”

Cremonini

Cesare Cremonini festeggia il suo 35esimo compleanno e si fa, e ci fa, un regalo, con la pubblicazione del suo nuovo singolo “Buon viaggio (Share the Love)” che esce oggi in rotazione radiofonica e anticipa il suo nuovo progetto discografico in uscita per la fine di maggio.

Reduce dal successo dell’ultimo album “Logico” del 2014, e dalle premiazioni agli Onstage Awards per il miglior tour, l’inno live dell’anno e come miglior artista italiano, il cantautore bolognese ci riprova regalando ai tantissimi fan un nuovo disco che, come tutti i passati, non deluderà le aspettative. “Buon viaggio” è pronto agli elogi della critica, che l’anno scorso ha incensato “Logico” come la definitiva consacrazione di Cremonini come “cantautore moderno, un artista in grado di guardare oltre i nostri confini e confezionare un pop di stampo britannico di grande spessore che non trova omologhi nel nostro Paese”.

Su Facebook il cantante ha spiegato che si tratta di una canzone “positiva, leggera ma carica di significato, dove il viaggio non è una proposta ma l’imperativo a lasciarsi andare, trovando il coraggio di prendere la strada che porta più lontano”. E riguardo al disco in uscita a maggio si legge: “Speciale. Forse persino più speciale di ‘Logico’ e de ‘Il comico’, che pur avevano e hanno un posto prediletto nel mio cuore. Sarà l’antipasto di tante belle cose!. E allora… buon viaggio!”.