L’incidente è avvenuto alle 10:20 a circa cento metri dalla stazione di Waldstein bei Uebelbach, a nord di Graz. Uno dei due macchinisti non avrebbe rispettato l’alt e i due treni si sarebbero scontrati frontalmente a una velocità di circa 80 km all’ora
Tragico scontro tra due treni su una linea locale della Compagnia ferroviaria della Stiria nei pressi di Graz, in Austria. Il bilancio è di un morto e 9 feriti gravi, tra cui una donna sulla sessantina trasportata all’ospedale con l’elisoccorso e giudicata in pericolo di vita. I soccorritori hanno avuto alcune difficoltà per operare nel tratto a binario unico e tra la fitta vegetazione del bosco in cui è avvenuto l’incidente. A perdere la vita il macchinista rimasto schiacciato tra le lamiere della parte frontale del treno. L’altro macchinista è invece in gravi condizioni ed è stato portato in ospedale con l’elisoccorso, come anche una donna di 60 anni che risulta adesso in pericolo di vita per le gravissime ferite dovute allo scontro. Lo scontro tra i due treni è avvenuto intorno alle 10.20, a circa cento metri dalla stazione di Waldstein bei Uebelbach, a nord di Graz. Da quanto riportato risulta che alcuni passeggeri sarebbero rimasti intrappolati. Il giornale austriaco `Kleine Zeitung´ scrive inoltre che uno dei macchinisti non ha rispettato l’alt e i due treni si sono scontrati frontalmente a una velocità di circa 80 km all’ora.
I vigili del fuoco intervenuti sul luogo dell’incidente hanno parlato di ‘danni ingenti’, ma hanno escluso che la velocità dei convogli fosse troppo alta o non adatta a quella tratta. Un portavoce ha chiarito che si presume siano stati comunque azionati i freni.
Dall’onicomicosi ai traumi sulle unghie
Primi giorni di attivazione della Legge sul gioco piemontese, prime sanzioni e primi contenziosi
No alla violenza sulle donne non solo il 25 novembre
Taverna del M5S sui fatti di Ostia: “Situazione molto complicata, siamo chiamati a un grande lavoro”