uomini e donne

La nuova puntata del trono classico di uomini e donne è stata registrata venerdì 13 febbraio e andrà in onda domani, martedì 17. Maria fa entrare in scena prima i tronisti e Jack, e poi Tina, che nelle vesti di Renato Zero interpreta a suo modo “Il triangolo”.

La padrona di casa annuncia poi l’entrata di Salvatore e Teresa, che raccontano un po’ i loro primi giorni insieme e dell’eccessiva gelosia di Teresa nei confronti della sua scelta. Fabio sembra leggermente turbato della loro presenza, ma deciso di continuare il percorso. La scorsa puntata erano entrate per lui ben 50 ragazze, e altre 900 hanno chiamato la redazione per avere la possibilità di conoscerlo. Per lui stesso, ma anche per il programma, è molto difficile poter selezionare. Gianni è molto stupito e dice che questo “effetto internet” sta risultando un tantino esagerato.

Poi entrano Mariano, Agostino e Gianluca, scelti per l’esterna da Valentina; Nicole, uscita sia con Amedeo che con Fabio; Nadia e Jessica uscite con Amedeo; e Silvia e Martina scelte da Fabio, il pupillo di Tina Cipollari.

Agostino ha un pensierino per Valentina, mentre Gianluca, che in esterna le propone la simulazione di una battaglia virtuale, si lamenta dell’attenzione che la tronista riserva a Mariano rivelando che il rivale si era lasciato solo tre giorni prima di arrivare in trasmissione. A questo punto Mariano replica all’accusa e discute con Gianluca. Amedeo dice la sua e afferma che Gianluca faccia bene a raccontare ciò che sa, in modo che Valentina possa conoscere meglio chi ha davanti. Alle lamentele dei corteggiatori di non essere stati portati in esterna, Valentina risponde di vedere molta calma piatta in studio.

Mariano, in esterna, mentre aspetta Valentina prepara una pizza. Ma la redazione lo informa che Valentina non si presenterà. Dopo che spazientito fa per andarsene arriva la tronista, che vuole parlare con lui della sua precedente e recente relazione. Lei è attratta dal suo modo di fare, ma non si fida del tutto, ma Mariano le assicura che le piace davvero.

Anche Agostino, considerato al momento il più coerente, potrebbe interessare alla bella Valentina, tanto che Mariano sembra già scocciato dal loro feeling.

Poi entrano in studio anche Jonas e Rama Lila, si raccontano e come al solito si stuzzicano. Jonas si è trasferito di nuovo a Ibiza e a breve andrà anche Rama Lila, ma solo a passare un po’ di tempo insieme e non a viverci.

Nicole aspetta Amedeo in un appartamento, dove vuole metterlo alla prova col ferro da stiro. Poi gli dice che si trova in confusione, perché Fabio le piace esteticamente, mentre di lui apprezza il temperamento. In esterna con Fabio propone un travestimento carnevalizio; lui la ritiene molto furba e le dice che non la porterà più fuori fino a che non prenderà una decisione tra i due. Lei ci rimane male, ma Fabio ribadisce in studio che preferisce dare spazio alle ragazze che già hanno le idee chiare. Già per troppi mesi è stato nell’incertezza con Teresa, e adesso pretende trasparenza.

Nadia si esibisce per Amedeo in una danza del ventre. L’esterna, nonostante sia iniziata bene, si conclude però deludendo il tronista, che ne sottolinea la mancanza di contenuti. Nadia cerca di difendersi poi ammettendo di non essere capace a corteggiare. Tina parte quindi all’attacco: “Cosa vieni a fare in trasmissione allora?”.

Fabio e Silvia invece familiarizzano sotto il piumone, e lei gli dice anche che non uscirebbe mai con Amedeo. Fabio sembra sereno e sorridente, e anche Tina apprezza l’esterna. Oltre che per Fabio, new entry anche per Amedeo e Valentina. A Teresa, ospite in studio, non piace nessuno, mentre pochi sono idonei per Tina . Valentina tiene solo Raffaele e Gianmaria.