teresa-salvatore-viaggio

Domani 18 febbraio andrà in onda una nuova puntata di Uomini e Donne dedicata al trono classico. Ma ancora non c’è la piena certezza se si continuerà con le esterne dei nuovi tronisti o se verrà finalmente trasmessa la puntata speciale di Teresa Celia e Salvatore Di Carlo, dedicata al loro primo viaggio insieme dopo la scelta avvenuta circa tre settimane fa. I fan della coppia sperano di vedere proprio il viaggio che ha portato i due innamorati a Budapest, dove tra gioie, amore e divertimento, si è consumato anche il primo litigio da neo-fidanzati a causa di una parola di troppo dell’impulsivo Salvatore che ha fatto scoppiare in lacrime la fragile siciliana. Ma anche i litigi fanno parte della vita di coppia, e dopo aver superato anche questo, adesso Teresa e Salvatore vivono il loro amore più sereni che mai e lo racconteranno presto in studio, ospiti di Maria De Filippi. Al momento ancora non si sa se il loro viaggio sarà condensato in una sola puntata speciale oppure in due, e se non andrà in onda domani 18 febbraio, come invece era previsto, basterà attendere solo un’altra settimana. Del resto è capitato spesso che le puntate dedicate alle nuove coppie formatesi all’interno del programma, tra trono classico e over, e adesso anche per la puntata del lunedì riservata ad Amici, siano slittate di qualche giorno.
L’ipotesi forse più certa è che si continuerà con le esterne di Valentina, Fabio e Amedeo, dove potremo scoprire gli sviluppi di questi nuovi percorsi.
Oggi, 17 febbraio, sono state trasmesse solo alcune esterne, soprattutto perché in studio erano presenti anche Andrea Cerioli e Valentina Rapisarda. L’ex gieffino, criticatissimo per aver lasciato il trono senza fare una scelta, perché a suo dire non era pienamente coinvolto e orgoglioso delle sue due corteggiatrici, è entrato in studio mano nella mano con Valentina. Coraggiosissimi, i due innamorati sapevano che sarebbero andati incontro a critiche e polemiche. Addirittura sono stati tacciati di falsità e di essersi messi d’accordo precedentemente. Ma Andrea, che come ricorda sempre Maria è uno impulsivo che vive alla giornata, ha raccontato la sua verità. Dopo la sua “non scelta” è stato raggiunto il giorno dopo dalla tenace siciliana, che da subito aveva dimostrato il suo reale interesse per lui. Nonostante sia stata umiliata il giorno prima, come dice anche Gianni, Valentina ci credeva davvero che avrebbero costruito qualcosa di bello fuori dal programma, ed è volata subito da lui per dimostrargli quanto era ed è sincero il suo sentimento. Evidentemente Andrea non solo ha apprezzato il gesto, ma ha anche ricambiato scoprendo una nuova Valentina, “più donna e determinata”, tanto che da quel giorno non si è più mossa da casa sua, a Bologna. Gianni e Jack criticano questa coppia, e anche il pubblico si scalda, forse perché è dalla parte di Sharon, l’altra corteggiatrice che sembrava invece essere la favorita. Solo Tina sembra appoggiarli, ma a loro poco importa il parere della gente e vanno avanti per la loro strada.
Tornando ai nuovi tronisti, già si intravedono i primi interessi e i primi scontri tra corteggiatrici e corteggiatori. La più colpita dalle critiche è Nadia, corteggiatrice di Amedeo, ritenuta falsa e troppo altezzosa. Il suo comportamento, troppo da diva, non piace neanche a Fabio, chiamato in causa quando la ragazza ha confessato ad Amedeo che se fosse stata scelta dall’argentino per una eventuale esterna avrebbe accettato. Ma a quanto pare non aveva messo in conto che non poteva piacergli minimamente, così esordisce dicendo che voleva vedere una reazione di Amedeo. Inutile dire che in studio pochi le credono, forse neppure Amedeo, che comunque rimane intrigato dal suo temperamento.
Tra i maschietti invece è Mariano ad essere preso di mira. Il napoletano è accusato da Gianluca di non essere interessato realmente alla tronista Valentina, tanto che nei camerini avrebbe anche detto “Ma chi l’ha messa quella sul trono?”. Dichiarazioni che mettono un po’ sull’attenti la giovane tronista, che purtroppo non potrà mai sapere quale sia la verità.
Jessica e Nicole stanno invece con due piedi in una scarpa. La prima è uscita sia con Amedeo che con Fabio: a Fabio ha fatto credere che sia più interessata a lui, anche se non si dichiara ancora; mentre ad Amedeo ha raccontato di essere diventata mamma a 16 anni e di essersi dedicata per anni solo al figlio. Dichiarazioni che non è riuscita a condividere però con Fabio, uscito con lei prima dell’esterna di Amedeo. Nicole invece, scesa ufficialmente per Fabio, ha deciso di uscire anche con Amedeo, mostrandosi molto affine a lui e sorprendendo Fabio, che evidentemente non si aspettava questa mossa. I due tronisti sono quindi più confusi che altro. Nelle prossime puntate vedremo se Fabio e Amedeo porteranno fuori le stesse ragazze o se vorranno conoscerne altre. In studio sono infatti entrate altre 50 ragazze per Fabio, ma che potranno essere scelte anche da Amedeo.