Salvatore-di-Carlo-e-Teresa-Cilia

Teresa Cilia ha fatto la sua scelta e come previsto ha scelto Salvatore di Carlo.
La tronista, dopo un percorso fatto di alti e bassi, di scaramucce e continue provocazioni, ha scelto il suo conterraneo. La siciliana inizialmente ringrazia Fabio e poi, come vuole la tradizione del programma, fa accomodare sulla poltrona rossa Salvatore. Dopo un discorso emozionante, Teresa annuncia che la sua scelta è proprio lui. Salvatore risponde a sorpresa con un si, dichiarando inoltre di essere innamorato di lei.
I due hanno caratteri entrambi molto forti e spesso si sono scontrati con diverbi violenti, sarà il tempo dunque a dimostrare se sono fatti per stare assieme oppure no.

Si è concluso invece con una “non scelta” il percorso di Andrea Cerioli, il tronista bolognese ha infatti deciso di non iniziare una storia sentimentale al di fuori del programma né con Sharon Bergonzi e né con Valentina Rapisarda.
Un brutto colpo per le due corteggiatrici, entrambe molto prese, che alla fine non sono riuscite a conquistare completamente il cuore del tronista.
Nonostante le continue liti e i comportamenti spesso contraddittori, Valentina e Sharon sono sempre tornate per lui e soprattutto sono rimaste fino alla fine. La decisione di non scegliere ha fatto arrabbiare molto Valentina mentre Sharon conferma la sua infelicità dell’ultimo periodo. In particolare la Bergonzi dichiara di aver messo tutta sé stessa in quest’avventura e di essere andata persino contro i suoi principi pur di cercare di coronare il suo sogno. Nonostante questo, per Sharon è meglio una non scelta vera che una scelta finta, concetto condiviso a sorpresa anche da Tina Cipollari.
Il pubblico come sempre si divide, per alcuni è stata una scelta saggia quella di lasciare il programma senza fare una scelta di facciata, mentre altri sono rimasti delusi dal ragazzo che con il suo atteggiamento ha dato l’impressione di aver giocato sin dall’ inizio. Secondo molti Cerioli avrebbe dovuto abbandonare la trasmissione molto prima, evitando di prendere in giro sia Sharon che Valentina.
Andrea rimane comunque fermo sulla sua posizione, dichiara di non provare per nessuna delle due un interesse tale da portarlo a scegliere e afferma che non ci sia la possibilità che questo interesse possa nascere nelle prossime puntate, in caso di un prolungamento del trono.
Conclude così il suo percorso ballando con Sharon, la ragazza che probabilmente lo ha coinvolto maggiormente e che secondo Maria De Filippi avrebbe in ogni caso detto di no in caso fosse stata lei la scelta.

andrea-cerioli