Andrà in onda stasera, sul canale americano CW, la dodicesima puntata della seconda stagione di “the Hundred”

the 100

Il titolo del nuovo episodio è “Rubicon”, e parla proprio del fatto che Clarke (Eliza Taylor) ha ormai passato ogni limite, la tensione tra lei e sua madre Abby (Paige Turco) raggiunge il culmine. Clarke è rispettata e tenuta in considerazione, conosce il posto ed è l’unica in grado di trattare con i Grounders: sulla terra non è più importante chi sia o meno il Cancelliere.
Nel corso della puntata vedremo Raven (Lindsey Morgan) aiutare Bellamy (Bob Morley) ad orientarsi all’interno del monte Weather senza farsi scoprire e troveremo Octavia (Marie Avgeropoulos) pronta a combattere per le persone che ama.
Nel frattempo, Jaha (Isaiah Washington) e Murphy (Richard Harmon), dopo aver scelto di partire per cercare la “Città della Luce”, incontreranno una giovane donna che potrebbe nascondere qualcosa. Al Mount Weather, invece, si arriva ad un punto di rottura.

Ricordiamo che nello scorso episodio Bellamy, dopo esser riuscito ad introdursi all’interno di Mount Weather, viene inizialmente imprigionato e poi liberato da Maya. Una volta raggiunta la stazione radio, il ragazzo contatta Clarke, confermandole di esser riuscito ad infiltrarsi e che avrà bisogno di un po’ di tempo per riuscire a disattivare la nebbia acida. L’undicesimo episodio si è concluso quindi con l’attuazione del piano di Clarke che, liberando il prigioniero, invia un messaggio di avvertimento agli abitanti della Montagna, dichiarando che i Grounders hanno un esercito segreto.

Scopriremo stasera se il piano ideato da Clarke per distogliere una probabile attenzione verso Bellamy andrà a buon fine e cos’altro succederà agli altri “abitanti del cielo”.