reign

Anticipazioni Reign seconda stagione, nuovo episodio il 9 ottobre

“Drawn and quartered” è il titolo del secondo episodio di Reign, ritornato sui canali della CW dal 2 ottobre con la seconda stagione, e che andrà in onda domani 9 ottobre.
La serie è incentrata sulla giovinezza di Maria Stuarda, Regina di Scozia e del suo promesso sposo Francis, erede al trono francese in un avvincente intreccio di affari di cuore, religione e politica. In Italia la prima stagione della serie è stata trasmessa in prima visione assoluta dal 14 giugno al 24 agosto 2014 su Rai 2, mentre la seconda stagione composta da 22 episodi è in atto alla CW da questo 2 ottobre.
Breve trama del secondo episodio: Mary subisce le conseguenze delle sua azioni. Alla fine del primo episodio, aveva fatto rinchiudere insieme ai malati di peste un giovane nobile di una famiglia proprietaria di grano che da sempre provvede a sfamare il popolo della Regina dopo essere stata ricattata da lui. Adesso però, il padre del ragazzo scopre che è stata Maria responsabile della morte del figlio e, come si temeva, chiede vendetta.
Intanto Francis dopo aver cambiato più volte idea, decide di occuparsi del figlio illegittimo e torna al castello con Lola, creando fortissime tensioni con la moglie. La regina di Francia, interpretata dalla bellissima Adelaide Kane, è molto disturbata da questa situazione, ma non può ossessionare Francis (Toby Regbo) visto che ha responsabilità ben più grosse a corte.
Il fidanzato di Greer, il Signor Castleroy, incolpa Leith per la morte della figlia. In realtà la ragazza aspettava l’amato per scappare insieme ma lui non l’ha mai raggiunta, perché gli era stato precedentemente chiesto da Greer di non frequentare più la ragazza in quanto sarebbe stato imbarazzante che diventasse suo genero. Nel frattempo Kenna, scampata alla peste, sollecita il marito Bash a farsi formalmente riconoscere nel suo nuovo ruolo.