Affittata la Torre di Londra per la premiere della quinta stagione di Game of Thrones, una delle serie più amate degli ultimi tempi

premiere trono di spade

Ieri sera, 18 marzo 2015, si è svolto un evento atteso da molti, la Torre di Londra ha ospitato la prima mondiale della quinta stagione del Trono di Spade.
Sul red carpet ha sfilato gran parte del cast, tra cui Sophie Turner, Nicolaj Coster-Waldau, Tara Fitzgerald, Gwendoline Christie e Aidan Gillen. A far da cornice al red carpet sono stati i dragoni e le fiamme proiettati sui muri della torre. Insieme al cast, è stato trasportato anche il vero trono di spade.

La prima puntata della quinta serie sarà trasmessa in contemporanea con l’America, alle 04:00 del mattino del 13 aprile, in versione originale sottotitolata su Sky Atlantic HD. La versione italiana invece, andrà in onda dopo una settimana, il 20 aprile.

A detta degli autori le stagioni di Game of Thrones saranno in tutto sette, dunque ne mancherebbero altre tre. La quinta stagione sarà tratta dai libri “A Feast for Crows” e “A Dance with Dragons” della saga “Cronache del ghiaccio e del fuoco” di George R.R. Martin. Con questa stagione, la serie si distaccherà dal romanzo e seguirà un percorso tutto suo.

Tanti saranno i nuovi personaggi che andranno ad aggiungersi al già folto cast di Game of Thrones.
Tra le tante novità della serie vedremo un’attrice italo americana nei panni di Tyene Sand, la figlia illegittima del principe Oberyn Martell. Ad interpretare Tyene sarà infatti Rosabell Laurenti Sellers, già nota per la sua interpretazione nella fiction nostrana “Una Famiglia Perfetta” e per il suo ruolo da protagonista in “Mi ricordo Anna Frank”. L’attrice rappresenterà una delle vipere della sabbia, le figlie bastarde del defunto principe Oberyn. Mentre nella saga letteraria di Martin sono 8 i personaggi appartenenti alle vipere della sabbia, nella serie televisiva verrà dato spazio solo a 3 di esse: Tyene, Obara e Nymeria.

Grandi protagonisti della quinta stagione di Game of Thrones saranno anche i Martell. Doran Martell, il signore di Dorne e fratello primogenito di Oberyn sarà interpretato da Alexander Siddig; Toby Sebastian sarà invece “Trystane Martell”, figlio di Doran e futuro sposo della piccola Myrcella Baratheon (non più interpretata da Aimee Richardson ma da Nell Tiger Free), figlia di Cersei Lannister.

Un’altra importante new entry sarà Jonathan Price, memorabile protagonista, insieme a Robert De Niro, di Brazil. Price interpreterà un carismatico leader religioso giunto ad Approdo del Re per far fronte alla dilagante corruzione e alle rivolte causate dal malcontento popolare.