Debutta stasera 20 Febbraio, la nuova fiction di canale 5 con Giulia Michelini tra i protagonisti

il-bosco
L’attesa per la prima puntata de Il Bosco sta per finire, il primo appuntamento per questa miniserie in quattro episodi è per stasera alle ore 21:15 su canale 5.
La fiction, scritta da Mizio Curcio, Leonardo d’Agostini ed Andrea Nobile (già autori de Il tredicesimo apostolo), e con la regia Eros Puglielli, ha come ingrediente principale il mistero.

Dopo tanti mesi di attesa, Giulia Michelini, famosa per il suo ruolo di Rosy Abate in Squadra Antimafia, ritorna in prima serata come protagonista insieme a Claudio Gioè e Andrea Sartoretti. Nel cast anche Mimmo Mignemi, Gianmarco Tognazzi, Ivano Marescotti e Giuseppe Tantillo.

La storia inizia con il ritorno, alla sua città d’origine, di Nina Ferrari (Giulia Michelini), dopo essere stata lontana molti anni per motivi professionali. Dopo aver passato anni all’estero, infatti, grazie ad un bando di concorso che le permette di lavorare nell’Università cittadina, decide di tornare a casa. Una volta tornata la giovane psicologa dovrà però fare i conti il proprio passato. La scomparsa della madre, avvenuta venti anni prima, è ancora un mistero e Nina ha adesso intenzione di indagare a fondo. Una serie di dubbi porta la ragazza a credere che non si sia trattato di un abbandono da parte della madre ma piuttosto di un omicidio. Nina così conosce Alex Corso (Claudio Gioè), un ex detenuto accusato di aver ucciso la fidanzata Eleonora. In realtà quest’ultima scomparve proprio negli stessi giorni in cui sparì anche la madre di Nina. La protagonista pensa che i due fatti possano essere collegati e, i ricordi legati al bosco vicino alla città, la portano a pensare che per poter risolvere l’enigma ci sia qualcosa nel suo passato ancora da scoprire. Per le sue indagini potrà contare anche sull’aiuto dell’ispettore Damiani (Andrea Sartoretti), diffidente però nei confronti dell’ex detenuto.
Alex metterà in guarda Nina su molti fatti segreti del paese, in particolare sul bosco, luogo misterioso e al tempo stesso affascinante, ma che nasconde un grande mistero.

Intanto alcune studentesse scompaiono e si crede non si tratti di una coincidenza. Nina si ritrova così ad indagare, insieme ad Alex Corso e all’ispettore Damiani, anche sulla scomparsa delle studentesse.

Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per una grande fiction.
Appuntamento a questa sera. Le risposte sono nascoste in quel luogo, il Bosco!