Ritorna con la seconda stagione la serie televisiva Reign che ha riscosso grande successo sin dall’esordio dell’ottobre scorso. La prima puntata, questa sera sul network americano CW, è intitolata The Plague.

prima foto

Anticipazione prima puntata seconda stagione “Reign”, su CW questa sera 2 ottobre

La serie è ambientata nel 15° secolo e incentrata sulla storia di Maria Stuarda, Regina di Scozia, che da giovane e per motivi politici è promessa sposa all’erede al trono francese, Francis. La giovane e inesperta Maria si reca in Francia insieme alle sue dame di compagnia: Greer, Kenna, Lola e Aylee e l’alleanza politico-militare tra le due nazioni si confonde ben presto con i problemi di cuore delle giovani donne e del futuro re, che è subito incuriosito dalla bella Maria, ma restìo al matrimonio. Per complicare le cose tra i due si interpone Bash, fratellastro di Francis e preferito del padre, il Re. Caterina, moglie del Re e madre di Francis, è la prima a tramare gli intrighi a corte e viene allarmata dal suo consigliere di fiducia, il veggente Nostradamus che la terrorizza con una profezia, secondo cui Francis dopo l’unione con Maria perderà la vita. La madre quindi tenta in tutti i modi di salvare il figlio e sabotare il matrimonio. Ma i futuri regnanti sono sempre più innamorati e pronti a combattere insieme i propri nemici, tra battaglie, intrighi e tradimenti.

seconda foto

Breve riassunto di “The Plague”, prima puntata della seconda stagione

I nuovi Re e Regina di Francia, Francis e Mary, sono precipitati nel caos dopo che la Peste Nera ha devastato la terra e si è insinuata all’interno del castello, minacciando vite e la stabilità del loro nuovo dominio. Francis si ritrova dalla parte sbagliata delle porte in quarantena, con Lola, incinta di suo figlio, mentre cercano di tornare alla salvezza. Nuovi nobili nemici si presentano a corte e cercano di afferrare il potere, facendo pressioni su Mary e Catherine. Nel frattempo, Kenna e Bash si ritrovano separati: la vita di Kenna è in pericolo mentre rischia tutto per salvare il loro piccolo Pascal. Greer invece è costretta a vedere Leith andare avanti con un nuovo amore ed è scioccata quando capisce che è coinvolto con la figlia del suo fidanzato.